Sembra inevitabile ormai un nuovo slittamento dell’uscita del live action di Mulan. A causa della pandemia, e in particolare della chiusura di tutti i cinema in Cina, la Disney ha deciso di rimandare la release del film di Niki Caro da marzo al 24 luglio. In Italia, invece, il film è stato prima posticipato a maggio, poi a data da destinarsi, e tuttora non è stata fissata alcuna data ufficiale (al contrario di Onward, che arriverà invece il 22 luglio).
Ma con il prolungarsi della situazione, sembra che anche in America Mulan non riuscirà ad arrivare in estate. Secondo The Wall Street Journal, la Disney sarebbe intenzionata a posticipare ancora, possibilmente arrivando addirittura fino a dicembre 2020. Sembra che non ci siano invece piani per una possibile release in digitale: la pellicola arriverà sicuramente nelle sale, anche perché lo studio ha già idee per un eventuale sequel, la cui realizzazione dipenderà totalmente dai risultati al box office.
Info sul film Mulan
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale.
Il film è interpretato da Yifei Liu (Mulan); Donnie Yen (il comandante Tung); Gong Li (la strega Xianniang, alleata del popolo nemico dei Rouran); Jason Scott Lee (Bori Khan, il leader dei Rouran); Jet Li (l’Imperatore della Cina) e Yoson An (Chen Honghui, che va a sostituire Shang come alleato e interesse amoroso di Mulan).
Vi ricordiamo che abbiamo incontrato la regista Niki Caro a Milano: qui potete leggere le curiosità che ci ha raccontato (tra cui il perché dell’assenza di Mushu), mentre qui trovate la nostra descrizione e le nostre impressioni delle prime scene che abbiamo avuto opportunità di vedere in anteprima. Oltre al film, è in uscita in edicola e fumetteria anche la graphic novel Panini.
Scopri la storia del film illustrata
N.B. = Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.