La più bella del reame torna in edicola e fumetteria: è in arrivo un nuovo fumetto di Biancaneve, che vedrà la luce grazie alla collaborazione tra Disney e Dark Horse Comics.
La casa editrice ha iniziato a occuparsi di storie con i personaggi Disney con la pubblicazione del fumetto di Frozen lo scorso anno. Ora invece toccherà a Biancaneve e i sette nani, il primo storico classico Disney, che tornerà sugli scaffali delle fumetterie americane a giugno 2019 (in Italia, invece, non conosciamo ancora la data d’uscita).
Il fumetto sarà scritto da Cecil Castellucci e disegnato da Gabriele Bagnoli e sarà pubblicato in tre albi che vogliono reintrodurre il personaggio di Biancaneve alle nuove generazioni mostrando un nuovo lato dell’iconica eroina.
Questa la sinossi ufficiale:
“Biancaneve è più che una damigella in pericolo: possiede un cuore che sogna la saggezza, l’amore e la tolleranza. Dopo essere stata costretta dalla sua crudele matrigna, la Regina, a lavorare come una serva nel suo stesso castello, Biancaneve vede finalmente il suo mondo cambiare quando incontra il suo principe azzurro. Ma è allora che la sua invidiosa matrigna tenta di farla uccidere. La principessa fugge nella foresta per nascondersi e trova asilo in una famiglia che mai si sarebbe aspettata, composta da sette nanetti. Potrà la nostra eroina mantenere la sua caratteristica positività anche quando l’ombra dell’odio della Regina si abbatte su di lei e la speranza di rivedere il suo principe è più vaga che mai?”
Di seguito potete vedere anche la copertina del primo numero in versione americana, esclusiva di Newsweek: