Un servizio del TG5 ci offre quello che potrebbe essere il primo indizio sulle voci italiane del nuovo film animato Disney Oceania.
Al minuto 0:24:26 la giornalista Anna Praderio, voce narrante del servizio sul cartoon di Natale, afferma che nella versione italiana il semidio Maui sarà doppiato da Sergio Sylvestre, vincitore dell’edizione 2016 del talent show Amici.
Sylvestre è già coinvolto nel marketing del film insieme agli youtuber Francesco Sole e Matt&Bise. Per promuovere il film il gruppo di talent è infatti recentemente volato in Polinesia sulle tracce di Vaiana, la principessa protagonista.
Sergio Sylvestre ha 24 anni ed è nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi in Puglia, dove tuttora vive. Dopo la vittoria ad Amici, ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italia pubblicando l’EP “Big Boy”.
Ovviamente non c’è stata ancora alcuna conferma ufficiale da parte della Disney, si tratta dunque di un rumor da prendere con le pinze.