Netflix non si ferma: dopo il successo della serie live action di One Piece, il colosso dello streaming ha annunciato l’arrivo di un nuovo contenuto animato, un anime remake che adatterà nuovamente la storia del manga originale di Eiichiro Oda.
Lo show, intitolato The One Piece, è stato annunciato a sorpresa in occasione della convention Jump Festa ’24; sarà prodotto da Wit Studio in occasione dei 25 anni dell’anime originale. L’adattamento comincerà dalla East Blue Saga (lasciando quindi intuire che potrebbe procedere da lì, anche se questo non è stato ancora chiarito).
L’anime originale di One Piece è ancora in corso e in Italia i nuovi episodi sono disponibili in esclusiva su Crunchyroll. In Giappone, il canale ufficiale del brand offre ai fan l’opportunità di vedere tutti gli episodi gratuitamente grazie all’iniziativa Anytime OnePiece, pensata in occasione del 25° anniversario. Essa consiste in uno streaming non stop di tutti gli episodi, che continuerà lungo tutto il 2024 aggiungendo di volta in volta le nuove puntate che verranno trasmesse in televisione.
Per quanto riguarda il nuovo adattamento, non sappiamo ancora data d’uscita, staff tecnico o cast vocale; l’unica conferma è che verrà distribuito in streaming su Netflix. Il presidente di Wit Studio George Wada ha rilasciato una dichiarazione esprimendo l’entusiasmo del team nell’imbarcarsi in questa nuova avventura e invitando gli artisti e i creativi di tutto il mondo a mandare la candidatura per lavorare al nuovo anime di One Piece.
◆━━━━━━━━━━━━━◆
新アニメシリーズ
『𝗧𝗛𝗘 𝗢𝗡𝗘 𝗣𝗜𝗘𝗖𝗘』制作決定
⁰◆━━━━━━━━━━━━━◆WIT STUDIOにて『ONE PIECE』
〝東の海〟編から再びアニメ化!🏴☠️特報映像 https://t.co/kzHssytPQf
 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄#ONEPIECE pic.twitter.com/zrpvtmS94O— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) December 17, 2023
Ricordiamo che Netflix è al lavoro anche sulla seconda stagione del live action di One Piece, che vedrà il ritorno di Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Tra le new entry della nuova stagione il prossimo membro della ciurma, Tony Tony Chopper.
Fonte: Anime News Network