Panini/Disney ha annunciato l’arrivo in volume cartonato della parodia disneyana del romanzo Orgoglio e pregiudizio, la più nota opera dell’autrice inglese Jane Austen. La storia è già apparsa a puntate sul settimanale Topolino nel 2019, nei numeri 3292, 3293 e 3294, e ora si è guadagnata il proprio volume a sé stante che ci permetterà di rifarci gli occhi sugli splendidi disegni di questo adattamento.
Autori della versione Disney di Orgoglio e pregiudizio sono Teresa Radice (sceneggiatura) e Stefano Turconi (disegni), che il pubblico di Topolino conosce per serie come Pippo Reporter e Ducks On the Road. Extra-Disney, invece, i due autori sono noti per opere come Viola Giramondo, Il porto proibito e Non stancarti di andare, oggi tutte edite Bao Publishing.
L’adattamento di Orgoglio e pregiudizio (che segue L’isola del tesoro, anch’esso realizzato da Radice e Turconi) vede protagonisti Paperino e Paperina nei ruoli di Mr. Donald Duckcy e Miss Elizabeth Pennet. Attorno a loro il sempre versatile cast dei paperi: Paperoga è Fethry Bingpap (Mr. Bingley), Gastone interpreta Wickham, Paperetta YeYe è la sorella di Elizabeth, Jane Pennet, e le piccole Ely, Emy ed Evy sono le sorelle minori Mary, Kitty e Lydia.
Così viene descritto il volume nella recente pubblicazione di Anteprima: Con la loro trasposizione disneyana del famoso romanzo di Jane Austen, Teresa Radice e Stefano Turconi ci portano nell’Ottocento inglese per una storia di Paperi e grandi sentimenti.
Il libro farà parte della collana Disney Deluxe Edition (n° 27) e sarà disponibile a settembre al costo di 15.90 euro.
Di seguito la copertina work in progress da Anteprima: