In quella che è una prima volta assoluta per il franchise, Toei Animation ha appena annunciato due nuovi progetti legati al 20° anniversario del franchise di Pretty Cure. La grande novità che li differenzierà da tutte le serie precedenti è che per la prima volta non saranno rivolti a un pubblico scolare, ma ai fan di età più adulta.
Si tratterà di ben due sequel di serie precedenti, ovvero Yes! Pretty Cure 5 e Maho Girls Pretty Cure. La prima è la quarta serie del franchise ed è andata in onda nel 2009 in Italia sui canali Rai, seguita dal suo sequel Yes! Pretty Cure 5 GoGo! che riprendeva le stesse protagoniste. La seconda (13° stagione della saga) risale invece al 2016-2017 e risulta tuttora inedita nel nostro Paese.
Le Pretty Cure che abbiamo conosciuto in queste serie torneranno quindi in nuove avventure in cui le vedremo in versione adulta.
Il progetto legato a Yes! Pretty Cure 5 si intitolerà Kibō no Chikara ~Otona Precure 23 e mostrerà Yumehara Nozomi e le altre eroine della serie originale e del sequel GoGo da adulte. L’anime degli anni 2000 era dedicato al tema del sogno e della speranza: le ragazze – Cure Dream, Cure Rouge, Cure Lemonade, Cure Mint e Cure Aqua – dovevano aiutare due creature chiamate Coco e Nuts a ricostruire il Regno di Palmier distrutto dalla Nightmare Company.
Per quanto riguarda invece il secondo progetto, si tratterà proprio di un sequel diretto della serie Maho Girls, intitolato in maniera provvisoria Mahō Tsukai Precure! 2. Questa serie è a tema streghette e magia: le guerriere – Cure Miracle e Cure Magical, a cui si unisce poi Cure Felice – devono combattere contro i nemici per recuperare le dodici Linkle Stone sparse per il mondo.
I due progetti andranno in onda rispettivamente a ottobre 2023 e nel corso del 2024.
Per quanto riguarda gli altri progetti legati al 20° anniversario di Pretty Cure, Toei Animation produrrà un nuovo film della serie All Stars intitolato Eiga Precure All Stars F, in cui ancora una volta si riuniranno tutte le maghette delle serie finora realizzate, per un totale di 77 personaggi. Il film uscirà in Giappone il 15 settembre. E sempre in patria è attualmente in onda su TV Asahi la 20° serie intitolata Soaring Sky! Precure (Hirogaru Sky! Precure). La serie è in streaming su Crunchyroll a livello internazionale, ma è ancora inedita in Italia.
Fonte: Anime News Network
Foto: © Toei Animation