Ralph Spacca Internet non è stato un grande successo per i Walt Disney Animation Studios, mantenendosi in linea con gli incassi del primo film (i più bassi di tutta la cosiddetta “era Revival” dei film in computer grafica). Il pubblico però sembra essere molto interessato non a una terza avventura di Ralph e Vanellope, ma a un possibile film sulle principesse Disney.
Le richieste dai fan sono davvero tante, come ha confermato Rich Moore a The A.V. Club: “C’è stata sicuramente una risposta rilevante non solo negli USA, ma in ogni parte del mondo in cui siamo andati per promuovere il film. Quando persino a Stoccolma ti dicono “Hai pensato a fare un film sulle principesse Disney?”, allora significa che è un’idea che bisognerebbe esplorare, perché ovunque andiamo c’è sempre questo tipo di reazione”.
Secondo il regista, il pubblico ha gradito non soltanto la scena in cui Vanellope incontra le principesse, ma soprattutto la sequenza finale in cui le vediamo entrare in azione e collaborare ognuna con il proprio talento per salvare Ralph. Si tratta di una visione inedita e fresca delle principesse, che le mostra per la prima volta in un atteggiamento moderno che il pubblico ha molto apprezzato.
Entrambi i registi, Rich Moore e Phil Johnston, hanno confermato l’interesse da parte dei fan e si sono detti incuriositi dall’idea di un film solo sulle principesse Disney, tuttavia hanno ribadito che da parte dello studio per il momento non ci sono progetti concreti.
“Non so se ci sono seriamente dei piani allo studio per realizzare un film spin-off, ma abbiamo sicuramente ascoltato molte reazioni positive da parte dei fan, che hanno davvero delle idee creative”, ha concluso Moore.
A voi piacerebbe uno film sulle principesse Disney nella versione di Ralph Spacca Internet?
Fonte: Comicbook