Nell’attesa di vedere il terzo e ultimo capitolo della saga di Descendants, parte della “famiglia” del cast si è riunita pubblicamente per la prima volta dopo la tragica e improvvisa scomparsa di Cameron Boyce a soli 20 anni. L’occasione per ritrovarsi è stata però felice: lo scorso 24 luglio, infatti, il pluripremiato regista Kenny Ortega è stato infatti onorato con la sua stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame.
Alla cerimonia erano presenti molti volti noti della leggendaria famiglia Disney che negli anni hanno lavorato con il prestigioso regista, tra cui Dove Cameron (Descendants), Booboo Stewart (Descendants), Mitchell Hope (Descendants), Monique Coleman (High School Musical) e Kathy Najimi (Descendants e Hocus Pocus). Insieme a loro anche la famiglia di Cameron Boyce a cui Kenny Ortega ha rivolto un commosso pensiero nel suo discorso di ringraziamento.
Biografia del regista Kenny Ortega
Classe 1950, sin da piccolo Kenny Ortega dimostra passione e talento per la musica, la danza e lo spettacolo che lo porteranno a calcare i primi palcoscenici di San Francisco già all’età di 13 anni in diversi musical e spettacoli teatrali. Il 1992 è l’anno che segna la sua prima collaborazione con Michael Jackson. Da qui nasce un rapporto che li porterà a lavorare spesso insieme fino alla preparazione dell’ultimo tour dell’artista “This Is It”, da cui lo stesso Ortega ha realizzato il toccante film documentario Michael Jackson’s This Is It in seguito alla prematura scomparsa del Re del Pop.
Molto forte è anche il legame che unisce Kenny Ortega a Disney: nel corso della sua lunga e pluripremiata carriera, tanti infatti sono i successi da lui firmati come regista, coreografo e produttore tra cinema e Tv. Tra questi Hocus Pocus, la trilogia di High School Musical, il tour Hannah Montana/Miley Cyrus Best of Both Worlds e la saga Descendants, il cui terzo capitolo arriverà in Italia a ottobre su Disney Channel.
Per gli ultimi aggiornamenti su Descendants 3 cliccate qui.
Foto: Courtesy of Disney