La notizia della scomparsa improvvisa di Cameron Boyce, giovanissimo attore del mondo Disney, ha sconvolto tutti quanti lo scorso sabato. Il ragazzo aveva appena 20 anni ed era noto specialmente per la sua partecipazione alla sitcom per teenager Jessie e alla saga di film di Descendants, con il terzo capitolo in arrivo questa estate.
La sua tragica morte è stata imprevedibile, come hanno confermato di recente i medici ricostruendo le circostanze. Pare infatti che Cameron Boyce, che soffriva di epilessia, sia stato colpito nel sonno da una crisi epilettica che è stata per lui fatale. Il suo coinquilino lo avrebbe ritrovato al mattino privo di coscienza, e anche dopo l’intervento tempestivo dei paramedici è stato impossibile rianimarlo.
La sua morte è stata classificata sotto “cause naturali”, tuttavia si terrà lo stesso un’autopsia per investigare ulteriormente l’accaduto, come ha affermato il Los Angeles County Department of Medical Examiner-Coroner.
Nel frattempo continuano gli omaggi dei suoi colleghi e amici colpiti da questa tragica scomparsa, l’ultimo quello della star di Disney Channel Dove Cameron, sua compagna sul set di Descendants. La famiglia ha invece rilasciato soltanto un annuncio ufficiale da parte di un portavoce: “È con il cuore profondamente spezzato che annunciamo di aver perso Cameron questa mattina. È morto nel sonno a causa di un attacco epilettico risultato da una condizione medica per la quale era in cura da tempo. Il mondo ha perso senza dubbio una delle sue luci più abbaglianti, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso la gentilezza e la compassione di tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano”.
Fonte: TMZ