A 25 anni dalla sua uscita, Nightmare Before Christmas continua ad essere uno dei film più amati del catalogo Disney, e l’azienda ne è consapevole: dal merchandise alle riedizioni home video arrivando al recente adattamento a fumetti, la Disney non perde occasione per tenere viva nei fan la passione per questo film ideato da Tim Burton e diretto da Henry Selick.
Secondo un rumor diffuso da Moviehole negli ultimi giorni, però, i progetti per il futuro di Nightmare Before Christmas sarebbero ancora più grandi: lo studio starebbe pensando infatti a un ritorno nel mondo di Jack Skeletron, o sotto forma di sequel oppure in forma di remake live action.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di un possibile sequel: probabilmente è un progetto che la Disney ha sempre avuto nel cassetto, anche se sembra che Tim Burton non ne sia così entusiasta.
Per quanto riguarda il live action, un eventuale remake inserirebbe invece Nightmare Before Christmas nella lunga lista comprendente gran parte del catalogo dei cosiddetti “classici”. Solo quest’anno, infatti, ne usciranno al cinema tre: Dumbo, Aladdin e Il Re Leone.