Ed è arrivata finalmente la conferma: in Italia il nuovo film di Sailor Moon, intitolato Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – The Movie, arriverà in esclusiva streaming su Netflix. Ad annunciarlo è proprio il colosso dello streaming, che diffondendo il trailer ha confermato anche la data d’uscita: 3 giugno 2021.
Il tema di Sailor Moon Eternal – The Movie è il sogno. Seguendo i capitoli del manga dedicati al Dead Moon Arc, la storia ci racconterà un momento di crescita delle guerriere Sailor, sia come ragazze che come paladine. In aprile, quando fioriscono i ciliegi, Tokyo è in festa e si sta preparando ad assistere a una spettacolare eclissi. Durante l’evento, Usagi e Chibiusa incontrano Pegasus, che è in cerca della fanciulla prescelta che potrà spezzare il sigillo del Golden Crystal. Nel frattempo in città appare il misterioso Dead Moon Circus, il cui piano malvagio è di scatenare i Lemures, le incarnazioni degli incubi, per mettere le mani sul leggendario Cristallo d’argento e dominare l’intero universo.
L’autrice del fumetto Naoko Takeuchi supervisiona il progetto, diretto da Chiaki Kon, già regista della terza stagione di Sailor Moon Crystal. Kazuko Tadano torna come character designer dopo essersi occupato dell’anime originale di Sailor Moon, mentre Kazuyuki Fudeyasu è lo sceneggiatore. Infine, Yasuharu Takanshi è il compositore della colonna sonora.
Il trailer italiano di Sailor Moon Eternal – The Movie
“Come molte persone, il mio amore per gli anime è nato guardando Sailor Moon quando ero piccola. La mia famiglia conserva ancora le foto di me bambina con gli iconici codini di Usagi. Non sorprende che questi personaggi e le loro storie di amore e giustizia siano ancora in grado di toccare i cuori dei fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Ema Hirayama, Manager, Content Acquisition di Netflix. “Poter aggiungere Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie al nostro catalogo anime è per noi di Netflix un sogno che diventa realtà. Siamo felici di poter condividere questa incredibile storia con i fan di tutto il mondo.”
“È da molto tempo che speriamo di poter riuscire a portare Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie ai fan di tutto il mondo, da quando il film è uscito in Giappone a gennaio e febbraio 2021“, le fa eco Fumio Osano, editor di vecchia data di Takeuchi e Editor-in-Chief of Comic IP Development di Kodansha. “Oggi, siamo felici di poter annunciare che lo faremo tramite Netflix. In questo periodo di difficoltà, è un immenso piacere portare un po’ di coraggio e speranza al pubblico attraverso questa storia che parla di amore e giustizia.”