Universal e Illumination Entertainment hanno svelato la trama, il primo poster e il cast vocale originale di Sing 2, l’atteso sequel del successo animato del 2016. La pellicola dovrebbe uscire tra un anno; nel 2021 ci sarà anche la release di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, inizialmente previsto per quest’anno e poi rinviato a causa della pandemia di Covid-19. Garth Jennings torna ancora una volta nei ruoli di regista e sceneggiatore.
Nel film Sing 2, il koala Buster Moon e il suo cast di cantanti sottovalutati metteranno alla prova il loro talento oltre il teatro locale: sogneranno infatti di esibirsi per la location più prestigiosa nella capitale dell’intrattenimento, il Crystal Tower Theater. Per riuscirci però dovranno prima stupire il potente ed egocentrico – e probabilmente gangster – Jimmy Crystal, un lupo che possiede il teatro. Crystal decide che li lascerà esibirsi, a patto però che Buster convinca la rock star più sfuggente del mondo, il leone Clay Calloway, a partecipare allo spettacolo. Calloway però non ne ha alcuna intenzione: dopo la morte della moglie si è isolato dal mondo e ha giurato di non comparire mai più sulla scena pubblica.
Nel cast di Sing 2 torneranno Matthew McConaughey (Buster Moon), Reese Witherspoon (Rosita), Scarlett Johannsson (Ash), Taron Egerton (Johnny), Tori Kelly (Meena) e Nick Kroll (Gunter). I nuovi arrivi invece saranno:
- Bono (alla sua prima prova nel doppiaggio di un film animato) – Clay Calloway
- Bobby Cannavale – Jimmy Crystal
- Pharrell Williams – Alfonso, un elefante che diventerà la prima cotta di Meena
- Halsey – Porsche, la figlia di Jimmy Crystal
- Laetitia Wright – una tigre ballerina che aiuta Johnny a riconquistare la sicurezza e l’autostima attraverso il ballo
- Eric Andre – uno yak con un’alta opinione di sé stesso
- Chelsea Peretti – la cagnolina assistente e talent scout di Jimmy Crystal
“Sing 2 trascende il genere dell’animazione, portando il pubblico in un mondo popolato da personaggi complessi, ognuno con grandi sogni e difficoltà in cui gli spettatori potranno riconoscersi”, ha dichiarato il founder e CEO di Illumination Chris Meledandri. “Siamo felici che il franchise di Sing abbia attirato dei talenti così eccezionali e siamo orgogliosi di annunciare questo straordinario cast di doppiatori. Il film è una celebrazione musicale dell’importanza di perseguire i propri sogni senza mai arrendersi, non importa quanto siano grandi le difficoltà che incontriamo. Alla base di questo film ci sono il potere dell’ottimismo e della speranza”.
Fonte: Deadline