Dopo le polemiche emerse online in seguito all’uscita del primo trailer di Sonic Il film, Paramount Pictures ne ha diffuso uno nuovo che mostra un totale redesign del personaggio. Come ricorderete infatti, la prima versione di Sonic in CGI non era piaciuta ai fan storici del videogame: considerato troppo antropomorfo e troppo distante dal design originale di Sonic, il personaggio aveva fatto il giro del web con parodie, fan art e critiche.
Paramount ha deciso così di correre ai ripari, spostando l’uscita del film a febbraio 2020 per dare l’opportunità agli animatori di creare un nuovo design per Sonic. Design che ha fatto il suo debutto proprio nel nuovo trailer di qualche giorno fa, accolto questa volta positivamente.
Sonic Il film racconterà la storia del porcospino più veloce del mondo mentre si ambienta sulla sua nuova casa: la Terra. Il film, realizzato in tecnica ibrida live action e CGI, vedrà Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom unire le forze per difendere il pianeta dal malvagio genio Dr. Robotnik e dai suoi piani per conquistare il mondo.
In versione originale Sonic sarà doppiato da Ben Schwartz, mentre nel cast ci saranno Jim Carrey nei panni di Doctor Robotnik/Eggman, James Marsden in quelli di Tom Wachowski, un poliziotto che diventerà un alleato di Sonic, Adam Pally nei panni dell’aiutante di Tom, Nel McDonough, Tika Sumpter e Natasha Rothwell in ruoli ancora sconosciuti.
Il film uscirà anche in Italia il 13 febbraio 2020.
Sonic Il film – Trailer in italiano
Trailer in inglese
Di seguito anche il poster ufficiale del film: