Come promesso, è arrivato online il nuovo trailer del film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse, il seguito del film premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo. La pellicola, prodotta da Sony Pictures Animation, sarà al cinema dal 1 giugno 2023, distribuita da Eagle Pictures.
Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Ecco il trailer internazionale in italiano:
Ed ecco quello americano, con alcune scene diverse:
Spider-Man: Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars, Spider-Man: Un nuovo universo). Mentre il team di registi è cambiato, restano alle redini del progetto i geniali produttori del primo capitolo Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie, I Mitchell contro le Macchine).
Oltre al film è in arrivo un cortometraggio che sarà presentato sempre a giugno al Festival del cinema di Annecy. Si intitolerà The Spider Within: A Spider-Verse Story e racconterà di una giornata particolarmente tosta per Miles Morales, che finisce per sperimentare per la prima volta un attacco di panico. L’episodio lo costringe a confrontarsi con la manifestazione della sua ansia; Miles capirà che chiedere aiuto a volte è un atto di coraggio tanto quanto proteggere la città dalle forze del male.