In attesa del nuovo trailer che debutterà il 4 aprile, Sony Pictures Animation ha annunciato l’arrivo di un cortometraggio legato al film Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Il corto si intitolerà The Spider Within: A Spider-Verse Story e sarà il primo progetto di nuovo leadership training program promosso da Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks. Si tratta di un’iniziativa simile a quella lanciata recentemente da Disney con i progetti Disney CortoCircuito e Pixar SparkShorts: l’obiettivo è quello di individuare tra gli artisti dello studio dei profili appartenenti a gruppi marginalizzati e dare loro l’opportunità di trovarsi per la prima volta in un ruolo di leadership che per vari motivi non hanno mai potuto ottenere.
Il percorso si chiamerà Leading and Empowering New Storytellers (LENS) e, nel corso di nove mesi, porterà alla creazione di un cortometraggio d’animazione.
Il primo gruppo di artisti selezionati nel 2022 è composto da Jarelle Dampier (regista), Khaila Amazan (sceneggiatrice), Clara Chan (VFX supervisor), Joe Darko (supervisore dell’animazione). Il team è stato supervisionato dai produttori Michelle Raimo Kouyate (Il Gatto con gli Stivali, Il lato positivo – Silver Linings Playbook) e David Schulenburg (Spider-Ham: Caught in a Ham).
Il risultato, che verrà presentato al festival di Annecy, è un nuovo cortometraggio legato a Spider-Man: Across The Spider-Verse, prodotto da Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks.
The Spider Within: A Spider-Verse Story è una storia che mescola vari generi, incentrata su una tematica vicina al team di creatori. Miles Morales sta incontrando delle difficoltà nel gestire le sue responsabilità nella vita di tutti i giorni, a scuola e come supereroe. Durante una giornata particolarmente tosta e sentendosi sotto pressione, Miles ha per la prima volta un attacco di panico. L’episodio lo costringe a confrontarsi con la manifestazione della sua ansia; Miles capirà che chiedere aiuto a volte è un atto di coraggio tanto quanto proteggere la città dalle forze del male.
Fonte: Animation Magazine