Le descrizioni dei personaggi dell’attesissimo “Thor: The Dark World” tradotte da Impero Disney!
Thor
Thor figlio di Odino è il Principe e futuro Re di Asgard, una sviluppata civiltà extra-terrestre. Una volta era arrogante e impulsivo e per questo fu esiliato sulla Terra dal padre, Odino. Questa dura esperienza gli ha insegnato l’umiltà, ma l’ha messo in conflitto con il fratello adottivo Loki. Dopo aver salvato il pianeta Terra dai piani malvagi di Loki insieme agli Avengers, Thor si trova ora ad affrontare un nuovo nemico, che minaccia di distruggere tutto ciò a cui tiene di più.
Loki
Loki figlio di Laufey è il fratello adottivo di Thor ed è cresciuto con lui fin da quando erano bambini. Dopo aver scoperto la sua vera discendenza, Loki ha cercato di conquistare sia Asgard che la Terra, ma è stato fermato da Thor e dagli Avengers. Non essendosi pentito, Loki dimora adesso nelle segrete di Asgard e solo sua madre Frigga vede ancora qualche barlume di speranza per lui. Ma quando un antico nemico desidera la distruzione di Asgard, anche Loki viene messo alla prova.
Jane Foster
Jane Foster è un’astrofisica che ha incontrato Thor durante il suo esilio sulla Terra. Anche se sono stati insieme per poco tempo, i due sono fortemente attratti l’uno dall’altra e, grazie a Jane, Thor ha imparato il valore dell’umiltà e la natura eroica della razza umana. Dopo la partenza di Thor dalla Terra, Jane ha continuato con la sua vita di sempre… ma ora si ritrova improvvisamente catapultata nel mondo di Thor a causa di un’antica minaccia.
Malekith
Malekith è il crudele capo degli Elfi Oscuri, una razza che si dice sia più antica dell’universo stesso. Nato dall’oscurità, Malekith guidò il suo popolo in guerra contro gli Asgardiani, ma fu sconfitto migliaia di anni fa. Nonostante ciò, Malekith è sopravvissuto ed è pronto a trasformare il nostro universo e a seppellirlo nell’oscurità eterna
Erik Selvig
E’ un astrofisico, compagno e maestro di Jane Foster, ed era con lei quando Thor è arrivato sulla Terra. La sua mente è stata controllata da Loki, che lo ha costretto ad aiutarlo durante la sua invasione della Terra. Il controllo mentale di Loki fu distrutto dopo la sua sconfitta da parte di Thor e degli Avengers, ma la psiche di Selving non è più tornata quella di prima. In Thor: The Dark World Selvig si ritrova di nuovo al centro degli eventi, quando due mondi si scontrano.
Heimdall
E’ la sentinella di Asgard e ha l’abilità di vedere e ascoltare eventi che accadono a intere galassie di distanza. Il suo compito è quello di osservare cosa succede nel cosmo e di proteggere Asgard da qualunque nemico. Essendo uno dei guerrieri più fidati di Odino, Heimdall non può essere certo rimprovato… se non riesce a vedere il nuovo nemico che Asgard si trova ad affrontare.
Darcy Lewis
Darcy è la stagista di Jane Foster, e in passato si è trovata al centro del primo incontro tra la Terra e delle creature extra-terrestri. Anche se non sempre capisce cosa succede esattamente intorno a lei, non esita mai a parlarne apertamente. Quando Jane scopre un antico evento cosmologico che sembra minacciare la Terra, tocca a Darcy occuparsene, non appena l’altra sparisce misteriosamente…
Volstagg
Volstagg è uno dei Tre Guerrieri, i più forti e i più fedeli eroi di Asgard. E’ grosso e imponente, e la sua abilità con l’ascia viene messa alla prova solo dal suo appetito. Insieme a Fandral e Hogun, Volstagg ha combattuto accanto a Thor in numerose avventure. Le sue prodezze sono celebrate in tutta Asgard.
Fandral
Fandral è il più abile spadaccino di Asgard, posizione che gli torna utile, essendo membro dei Tre Guerrieri. Insieme a Volstagg e Hogun, Fandral combatte per difendere Asgard da qualsiasi minaccia. Quando non è impegnato con la spada, gli piace usare il suo bell’aspetto e le sue affascinanti maniere per sedurre le signore.
Hogun
Hogun è il più letale dei Tre Guerrieri. Con la sua mazza e la sua lama, egli difende Asgard e la sua casa, il pacifico pianeta di Vanaheim. Anche se parla poco, la sua fedeltà a Thor è innegabile… così come la sua disapprovazione nei confronti delle maniere frivole di Volstagg e Fandral.
Sif
Sif è una dei guerrieri più temuti di Asgard. Abile e senza paura, è una fidata e leale alleata per Thor. Mentre egli era sotto esilio, Sif ha scoperto i piani di Loki e ha rischiato tutto per far tornare Thor su Asgard… ma sulla Terra, Sif si è accorta di aver perso il cuore di Thor, ormai legato a Jane Foster. Adesso, alla fine di una lunga campagna per liberare i Nove Regni, la ragazza desidera soltanto recuperare la sua relazione con Thor.
Frigga
Frigga è la moglie di Odino e madre di Thor e Loki. E’ il collante che tiene insieme la famiglia reale. Così come sapeva che c’era qualcosa sotto la punizione di Thor per mano di Odino, Frigga adesso sa che, sotto la cattiveria, Loki nasconde qualcos’altro. Quando Asgard viene attaccata, difende i suoi cari a qualsiasi costo.
Odino
Re di Asgard e Protettore dei Nove Regni, nonché padre di Thor e Loki. Il lungo regno di Odino sta tuttavia giungendo alla fine e, nonostante disapprovasse l’arroganza di Thor all’inizio, adesso egli sa che il figlio è pronto per il trono. Ma quando un antico nemico ritorna, Odino si chiede se le alleanze di Thor siano quelle giuste… perché deve scegliere il dovere e non il cuore, se vuole essere il Re.