Svelato il titolo della serie Disney+ su Gaston e LeTont, che come annunciato sarà un prequel de La Bella e la Bestia live action, ossia la versione del 2017 diretta da Bill Condon. A svelare il titolo è il compositore Alan Menken, che nel corso di un’intervista con Variety si è lasciato sfuggire il piccolo particolare: lo show si chiamerà Little Town. Si tratta ovviamente di una citazione all’ouverture del classico, che iniziava proprio con “Little town, it’s a quiet village…” (Tutto qui, è un bel paesino…).
Da sottolineare che nell’intervista con Variety viene riportato il titolo The Little Town, ma Collider ha confermato in seguito la mancanza dell’articolo.
Showrunner della serie su Gaston e LeTont, che avrà sei episodi e sarà un musical, sono i creatori di Once Upon A Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz; inoltre è confermato il ritorno di Luke Evans nel ruolo di Gaston e di Josh Gad nel ruolo dello scagnozzo LeTont. Secondo le prime informazioni sarà ambientata anni prima degli eventi de La Bella e la Bestia e ci permetterà di conoscere meglio il mondo della fiaba. Al momento nessun altro attore del cast originale, quindi nemmeno Emma Watson o Dan Stevens, dovrebbe riprendere il proprio ruolo.
“Ci sono molte domande come: da dove ripartiremo? Che storia racconteremo? Chi sono Gaston e LeTont? Dove saranno all’inizio della storia?”, ha dichiarato di recente Luke Evans in un’intervista a proposito della serie. “Sarà un’esperienza davvero divertente. Io e Josh stiamo letteralmente tremando di gioia al pensiero di iniziare le riprese.
Nessun essere umano ha soltanto un livello di profondità. Ci sono molti, molti capitoli nelle nostre vite e tutti contribuiscono a creare la personalità e chi siamo. C’è molta curiosità su chi sono stati questi due personaggi e come sono diventati quello che sono. Ma dovrete aspettare, non vi rovinerò la sorpresa”.