Dopo il successo delle banconote dello scorso anno, con Topolino 3503 stanno per tornare i Topodollari, questa volta in versione monete, proprio come accaduto tra il 2020 e il 2021 con i Paperdollari, usciti rispettivamente sia in versione banconota che moneta.
Inizia così una nuova collezione da non perdere che apre i battenti con il numero disponibile da domani, mercoledì 11 gennaio, e con la prima delle monete con le illustrazioni inedite di uno dei più grandi autori viventi del fumetto Disney: Marco Rota. Quella in allegato al settimanale raffigurerà Gambadilegno e sarà disponibile solo con il numero di Topolino che avrà in allegato anche l’esclusivo raccoglitore per custodire e apprezzare al meglio l’intera collezione al costo di 6,50€. La moneta non sarà dunque presente con il numero “liscio” a 3,20€.
Le monete saranno in totale 10 e, come avvenuto per i Paperdollari, saranno tutte in metallo dorato e raffiguranti un personaggio iconico della città. In questo caso parliamo di nomi come Orazio, Minni, Pippo, Pluto, Eta Beta, Minni, Clarabella ma anche Tip e Tap.
La seconda moneta, quella di Topolino, sarà disponibile da mercoledì 18 gennaio con Topolino 3504, le restanti 8 monete saranno disponibili sulle pubblicazioni dei mensili di gennaio e febbraio.
Di seguito l’elenco che siamo riusciti a ricostruire finora:
- 15 gennaio, I Grandi Classici Disney 85 – Eta Beta,
- 15 gennaio, Zio Paperone 55 – Tip e Tap,
- 17 gennaio, Topi & Monete – Minni,
- 20 gennaio, Disney Big 178 – Pluto,
- 30 gennaio, Paperino 512 – Orazio,
- 5 febbraio, Paperinik 74 – Pippo,
- 10 febbraio, I Classici Disney – Clarabella.
Come sempre tutte le uscite saranno disponibili in edicola, in fumetteria o sul sito dell’editore modenese.
QUI vi segnaliamo l’ultima iniziativa del settimanale, dedicata alle celebrazioni denominate Disney100, ovvero i festeggiamenti dei primi 100 anni della The Walt Disney Company, l’azienda che vede come suo illustre protagonista proprio Topolino.
Anche voi farete la collezione di Topodollari?