Non solo slittamenti: se la Disney ha deciso di rimandare tutte le sue uscite cinematografiche a data da destinarsi, altre aziende stanno tentando strade diverse. Come Universal, che a sorpresa ha deciso di diffondere Trolls World Tour, l’atteso sequel DreamWorks, in streaming.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL DVD DI TROLLS
L’uscita è prevista per il 10 aprile negli Stati Uniti, tuttavia al momento non è dato sapere se per allora i cinema americani saranno ancora aperti. Ecco perché, come misura preventiva, Universal ha deciso che lo stesso giorno la pellicola verrà pubblicata anche in streaming. Sarà disponibile per il noleggio digitale per la durata di 48 ore al costo di $19.99.
In Italia, Trolls World Tour sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 2 aprile; al momento non sappiamo se Universal adotterà la stessa strategia anche da noi oppure si limiterà a rinviare il film.
UPDATE: La pagina ufficiale italiana ha confermato l’arrivo in digitale anche da noi. Trolls World Tour sarà disponibile il 10 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti, sulle principali piattaforme italiane come Google Play, Tim Vision, Sky Primafila, Apple TV, Mediaset Play, Rakuten Tv e Chili.
Questa la sinossi:
Poppy e Branch scoprono che nel mondo dei troll non esiste soltanto la loro città, bensì sei diverse tribù che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Una nuova minaccia insorge quando la regina Barb e suo padre re Thrash decidono di distruggere tutti gli altri tipi di musica per permettere al solo rock di regnare supremo. Quando il mondo si trova in pericolo, Poppy, Branch e i loro amici partono per un viaggio nel tentativo di visitare tutte le diverse terre e unire tutti i troll in armonia contro Barb.
Il sequel è firmato DreamWorks Animation e sarà diretto di nuovo da Walt Dohrn (co-regista del primo capitolo). Anna Kendrick e Justin Timberlake torneranno come voci dei due protagonisti (Timberlake firmerà anche la colonna sonora), mentre in Italia le nuove voci saranno quelle di Francesca Michielin e Stash, che sostituiscono Elisa e Alessio Bernabei.
Fonte: Animation Magazine