Annunciata l’anno scorso al D23 Expo 2017, è in lavorazione a Walt Disney World una nuova attrazione che sarà dedicata a Topolino nel nuovo stile dei Mickey Mouse Shorts di Paul Rudish. L’attrazione, che si chiamerà Mickey and Minnie’s Runaway Railway, sostituirà l’ex Great Movie Ride.
Questo il concept: Topolino e Minni sono intenzionati ad andare a fare un pic nic. Lungo la strada incroceranno una ferrovia e il loro amico Pippo. Pippo lavora proprio lì, e se Pippo pilota il treno… possiamo immaginare cosa potrà succedere durante il viaggio!
Lo stile dei disegni sarà ispirato ai nuovi corti di Topolino in onda su Disney Channel, giunti ormai alla quinta stagione. L’attrazione avrà una colonna sonora originale e il più alto numero di hidden Mickey mai concepito per una singola ride.
Nel nuovo artwork possiamo vedere proprio il treno guidato da Pippo, mentre Topolino e Minni passano lì accanto salutando i visitatori. L’idea è quella di aprire l’attrazione mostrando un corto della serie, per poi trasportare letteralmente gli spettatori all’interno del corto, immergendoli a 360° nelle sue scenografie colorate.
L’attrazione aprirà ai Disney’s Hollywood Studios nel 2019.
Fonte: Disney Parks Blog