Continua la campagna di Natale Una Famiglia, Infinite Emozioni, che vede Disney a sostegno di Make-A-Wish®, con l’obiettivo di realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie, regalando loro esperienze e momenti significativi. Dopo il successo di Lola, il corto del 2020 che ha ottenuto oltre 106 milioni di visualizzazioni, arriva Un Nuovo Papà, un magico cortometraggio della durata di tre minuti circa, incentrato sull’unione familiare e sul potere della narrazione.
Un Nuovo Papà racconta la storia di Nicole, la nipotina ormai cresciuta di nonna Lola, e dei suoi due figli Max e Ella nel momento in cui Mike, il nuovo papà, si trasferisce nella loro casa. Al centro della storia c’è un libro di racconti molto speciale – un prezioso oggetto che Max, il figlio di Nicole, ha ricevuto dal suo padre naturale. Il libro celebra il potere della narrazione in grado di rafforzare i legami familiari e la magia che si crea quando, leggendole insieme, le storie Disney e Pixar prendono vita dalle pagine e accendono l’immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia.
Il corto andrà a sostegno di Make-A-Wish® attraverso diverse modalità: Disney contribuirà a supportare l’associazione e il suo network di affiliati in tutto il mondo con oltre 2 milioni di dollari in donazioni, visibilità mediatica e prodotti. Inoltre, i fan potranno contribuire acquistando su shopDisney.it il peluche di Minni Pattinatrice e il taccuino ispirati allo spot.
Anche la colonna sonora di Un Nuovo Papà contribuirà alla campagna di beneficenza. Scritto dal duo di Los Angeles PARKWILD, il brano Love Runs Deeper è interpretato dal vincitore dei Grammy Award Gregory Porter, con la partecipazione di Cherise, membro dell’organizzazione Tomorrow’s Warriors, nato per sostenere la diversità e l’equità nell’ambito artistico attraverso la musica Jazz. Per ogni download della canzone effettuato entro il 31 dicembre, il 100% del ricavato del prezzo di vendita sarà devoluto a Make-A-Wish®️ International.
Il cortometraggio è stato prodotto e sviluppato dal team creativo interno Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda. Oltre ai numerosi Easter Egg, sono presenti anche due disegni realizzati dai bambini supportati dalla charity. Uno di questi disegni è stato realizzato dal tredicenne Dylan e raffigura l’immagine di un ghepardo visibile nello spot sul frigorifero della famiglia. Il sogno di Dylan di diventare un disegnatore è stato realizzato grazie a Flux Animation Studios, che ha sviluppato la creatività dello spot.