Come tutti gli anni noi mod di Impero Disney, da bravi inguaribili nerd, non possiamo mancare agli appuntamenti con le fiere del fumetto e del cinema più importanti d’Italia. Eccoci quindi partire alla volta di Romics, sabato 5 Ottobre!
Il team imperiale questa volta era composto da: Axel, Iry, Bert, Merida, Arys, Marty (che abbiamo incrociato giusto in fiera :P) e da amici come Simone, Riccardo, Aurora e Andrea.
Dopo una partenza a dir poco burrascosa causa pioggia, vento e tempesta (glom.) da casa della mod Merida, siamo finalmente approdati in fiera…pronti a metterci al lavoro!
Il brutto tempo in realtà non è stato un male in tutto e per tutto… Ha regalato un ottimo setting per il cosplay delle mod Iry e Merida! Quest’anno abbiamo scelto il bellissimo The Blue Umbrella. Merida è Blue, mentre Iry è Red.
La prima tappa è stato il padiglione delle esposizioni (Padiglione 9), dove abbiamo potuto ammirare dal vivo i bellissimi poster dei film Disney (e non) più attesi dell’inverno. Onnipresente Cattivissimo Me 2 (in maniera virale, direi, con Minion che giravano per la fiera, cartelloni pubblicitari, la mongolfiera Stuart e i palloncini gialli), ma grande attenzione anche per Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Planes. Tra i live action spiccavano invece Thor: The Dark World e The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. Qui i mod con il poster italiano di Frozen!
Nel pomeriggio, dopo un giro tra gli stand (durante il quale abbiamo incontrato anche qualcuno di voi :), abbiamo partecipato al workshop A Scuola di… Paperi e Topi con Accademia Disney. Tecnicamente faceva parte della sezione “Romics KIDS”…ma potevamo perderci una lezione con Marco Gervasio? Ovviamente no. Eccoci quindi alle prese con Topolino e Paperino, guidati dal mitico insegnante…
Al termine della lezione abbiamo fatto un salto allo stand di Topolino, quest’anno sotto etichetta Panini, dove abbiamo acquistato il numero 3019 nell’edizione limitata floccata! Abbiamo inoltre scambiato quattro chiacchiere con lo stesso Gervasio e con la meravigliosa direttrice Valentina De Poli, gentilissima e disponibilissima, che si è beccata un fiume di doverosi complimenti per la gestione del Topo. Un piccolo sogno realizzato, per noi 🙂
Un ringraziamento grandissimo a tutti coloro che hanno reso questo Romics indimenticabile! E grazie soprattutto a tutti voi che ci avete fermati o salutati mentre passeggiavamo per la fiera!
Prossimo appuntamento: Lucca Comics & Games! Vi aspettiamo!