È una grande settimana per il personaggio di Velma, dalla famosa serie di Hanna-Barbera Scooby-Doo. Questa settimana, infatti, è stato rivelato che il personaggio sarà ufficialmente rivelato come membro della comunità LGBTQIA+ nel nuovo film Trick or Treat Scooby-Doo, in cui Velma sarà dichiaramente lesbica. E ora è arrivato anche il trailer della nuova serie spin-off che la vede protagonista.
La serie animata è realizzata da Warner Bros. Animation per il servizio streaming HBO Max, e a differenza delle serie classiche di Scooby-Doo sarà rivolta a un pubblico più adulto. Sarà incentrata interamente sulla protagonista, raccontando le vicende dal suo punto di vista, ma compariranno anche gli altri componenti della Mystery Inc. gang.
La storia, di genere commedia per adulti, racconterà le origini del personaggio di Velma Dinkley, il “cervello” (spesso sottovalutato o poco apprezzato) del gruppo di Scooby-Doo. Questa serie dai toni ironici ci svelerà il complesso passato, ricco di sfumature, di una delle più grandi investigatrici d’America.
Nel cast originale di doppiatori troveremo Mindy Kaling nel ruolo di Velma, Glenn Howerton in quello di Fred, Sam Richardson in quello di Norville (Shaggy) e Constance Wu in quello di Daphne. I doppiatori includono anche Jane Lynch, Wanda Sykes, Russell Peters, Melissa Fumero, Stephen Root, Gary Cole, Ken Leung, Cherry Jones, Frank Welker, “Weird Al” Yankovic, Fortune Feimster, Yvonne Orji, Sarayu Blue, Nicole Byer, Ming-Na Wen, Shay Mitchell, Debby Ryan, Kulap Vilaysak e Karl-Anthony Towns.
Charlie Grandy (The Office, The Mindy Project) è lo showrunner e produttore esecutivo insieme a Mindy Kaling, Howard Klein e Sam Register. La serie sarà composta da 10 episodi e debutterà su HBO Max nel corso del 2023.
Foto: © HBO Max