Sulla scia dell’articolo scritto il 31 dicembre dell’anno scorso, vi lasciamo anche questa volta con una piccola sintesi di tutti gli appuntamenti Disney da tenere d’occhio per il 2015, suddivisi per studi.
Walt Disney Animation Studios
Il 2015 sarà l’anno senza Classico Disney. Per vedere Zootopia e Moana, rispettivamente il 55esimo e il 56esimo lungometraggio animato dei WDAS, dovremo aspettare il 2016.
L’unico regalo che ci farà lo studio di Topolino sarà Frozen Fever, un corto musicale con nuove avventure di Anna e Elsa. Al cinema con Cenerentola.
Pixar Animation Studios
Parallelamente, dopo un anno di pausa, tornerà la Pixar in tutto il suo splendore. Due sono i film previsti per l’anno prossimo: Inside Out (in estate) e The Good Dinosaur (a novembre). Al primo film sarà abbinato il cortometraggio Lava.
QUI il trailer di Inside Out.
QUI informazioni sulla trama di The Good Dinosaur.
DisneyToon Studios
L’anno prossimo si conclude la saga di Trilli, con l’ultimo film Tinkerbell and the Legend of Neverbeast.
Nessuna info, invece, su Planes 3. Il film sembra essere in produzione, ma per ora non è stato ufficialmente confermato nulla.
Disney Pictures
Quanto ai live action, si parte in grande con l’attesissimo Cenerentola di Kenneth Branagh, al cinema dal 12 marzo. Il film sembra già aver conquistato il cuore dei fan; riuscirà a spuntarla anche al botteghino?
Piccola parentesi per Into the Woods, film che in America è uscito a Natale e che noi italiani vedremo sul grande schermo soltanto in aprile.
La seconda nuova uscita dell’anno (maggio 2015) è il nuovo kolossal fantascientifico Tomorrowland, diretto da Brad Bird. QUI il trailer con George Clooney.
A ottobre toccherà invece al remake live action del classico Il Libro della Giungla, diretto da Jon Favreau. QUI trovate un concept e il logo del film.
Marvel Studios
Per la Marvel il 2015 si avvia a essere un anno indimenticabile.
A maggio uscirà infatti al cinema Avengers: Age of Ultron, il kolossal che riunisce tutti i nostri supereroi preferiti. QUI il trailer italiano.
A fine anno toccherà ad Ant-Man il ruolo di chiudifila per la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Disney Nature
Unica uscita per i documentari Disney è Monkey Kingdom, previsto per aprile 2015.
LucasFilm
Senza alcun dubbio è l’evento dell’anno: stiamo parlando dell’uscita di Star Wars – The Force Awakens, in arrivo a dicembre 2015. Trovate QUI il teaser trailer.
Ma non di sole Guerre Stellari vive la LucasFilm. A aprile 2015 arriverà al cinema Strange Magic, un film d’animazione basato su un’idea di George Lucas.
Fumetto Disney
Per le novità che ci attendono su Topolino non possiamo non citare le due nuove miniserie di PK annunciate da Valentina De Poli a Lucca.
Quale appuntamento Disney attendete di più?
Nell’attesa di rivederci nel 2015, vi facciamo i nostri più calorosi auguri di buon anno!