Nuova collaborazione tra Sony Pictures Animation e la piattaforma Netflix. Il duo ha infatti annunciato il terzo film animato Sony che salterà la release cinematografica, passando direttamente allo streaming. Dopo I Mitchell contro le macchine e Wish Dragon, arriverà su Netflix anche Vivo, una storia originale con le canzoni di Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania, Il Ritorno di Mary Poppins).
Vivo, diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e co-diretto da Brandon Jeffords (Piovono Polpette 2) sarebbe dovuto arrivare al cinema il 4 giugno. La nuova data di debutto su Netflix deve ancora essere annunciata. Il colosso dello streaming lo distribuirà in tutto il mondo, Cina esclusa, mentre Sony manterrà i diritti per quanto riguarda l’home video e il passaggio in televisione (oltre all’arrivo al cinema in Cina).
Il protagonista di Vivo è un kinkajou (una specie di procione noto in Italia anche come cercoletto) che adora suonare ed esibirsi per il pubblico de L’Havana insieme al suo adorato padroncino Andrés. Anche se non parlano la stessa lingua, Vivo e Andrés sono il duo perfetto e sono uniti dalla passione per la musica. Ma un evento porta la tragedia delle loro vite: Andrés riceve una lettera dalla famosa cantante Marta Sandoval, un tempo la sua compagna, che lo invita al suo concerto d’addio a Miami con lo scopo di riavvicinarsi. Vivo riceverà un compito inaspettato: recapitare a Marta una canzone d’amore che Andrés ha scritto per lei tanti anni prima, ma che non ha mai potuto consegnare. Per raggiungere Miami, però, dovrà accettare l’aiuto di Gabi, un’adolescente energetica che ha un ritmo tutto suo.
Nel cast originale del film ci saranno lo stesso Lin-Manuel Miranda nel ruolo del protagonista, Juan de Marcos González in quello di Andrés, Gloria Estefan nel ruolo di Marta Sandoval, Ynairaly Simo in quello di Gabi. Inoltre, Zoe Saldana sarà Rosa, la madre di Gabi, mentre Michael Rooker sarà il pitone Lutador.
Vivo è scritto da DeMicco e dalla vincitrice del Pulitzer Quiara Alegría Hudes, storica collaboratrice di Lin-Manuel Miranda e autrice del libretto del suo musical d’esordio In the Heights (presto anche sul grande schermo). Lisa Stewart (Turbo), Michelle Wong (Surf’s Up 2) e il vincitore dell’Oscar Rich Moore (Zootropolis, Ralph Spaccatutto) sono i produttori.
Miranda, Laurence Mark (Dreamgirls) e Louis Koo Tin Lok (I Mitchell contro le macchine) sono i produttori esecutivi di Vivo. La colonna sonora è a cura dello storico collaboratore di Miranda Alex Lacamoire.
Fonte: Deadline