Tra i messaggi di cordoglio e di tributo alla tragica scomparsa di Chadwick Boseman, ce n’è uno che arriva proprio da una leggenda, ovvero Whoopi Goldberg. La star ha fatto un appello alla Disney affinché omaggi l’attore, scomparso prematuramente a poco più di quarant’anni a causa di un tumore al colon che aveva tenuto nascosto per oltre quattro anni persino ai suoi colleghi sul set di Black Panther e dei film degli Avengers.
Secondo Whoopi Goldberg, il miglior modo per omaggiare la figura e il coraggio di Chadwick Boseman sarebbe quello di costruire un parco Disney ispirato a Wakanda, il mondo in cui vive il personaggio che lo ha reso celebre nell’universo Marvel.
“Care persone che vi occupate di creare nuove esperienze per Disneyland e Disney World”, ha scritto l’attrice su Twitter, “non ci serve una nuova land dedicata a Frozen, ma quello che davvero ci piacerebbe è Wakanda. Per favore, Disney World e Disneyland, PER FAVORE, costruite Wakanda in memoria di Chadwick Boseman”.
Dear People in charge of building NEW experiences Disney Land and World we don’t really need another Frozen land BUT what we could use is Wakonda, please Disneyworld Disneyland PLEASE build in Chadwick Boseman’s name WAKONDA
— Whoopi Goldberg (@WhoopiGoldberg) August 31, 2020
La possibilità di un intero parco dedicato a Wakanda, come auspicato da Whoopi Goldberg, è forse un po’ improbabile, ma sicuramente il personaggio e le ambientazioni del film Black Panther troveranno ampio spazio nella nuova “Marvel Land” prevista sia per il Disney California Adventure che per il nostro resort Disneyland Paris (dove i lavori di costruzione sono ripresi da poco dopo il lockdown).
La land si chiamerà Avengers Campus e chiunque vi metterà piede potrà prendere parte a un’esperienza internazionale, con una storia interconnessa tra vari parchi Disney (California, Parigi e Hong Kong, almeno per il momento), nei quali gli Avengers sono alla ricerca degli eroi del domani pronti a unirsi alla loro invincibile squadra.