Tramite un annuncio sui suoi canali social, Dynit ha comunicato l’acquisizione dei diritti di Bleach, l’anime ispirato al fumetto di Tite Kubo. Tutto ciò che sappiamo finora è che l’opera arriverà prossimamente doppiata in italiano in esclusiva su Amazon Prime Video.
Prodotta dallo Studio Pierrot, la serie è andata in onda in Giappone da ottobre 2004 a marzo 2012, per un totale di 366 episodi. Nel corso di quest’anno (e in occasione del ventesimo anniversario) dovrebbe arrivare in patria anche un nuovo anime che andrà ad adattare i capitoli finali rimanenti (la serie infatti si era conclusa prima del termine del manga, mancando perciò di un vero e proprio finale).
Bleach segue la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo di 15 anni che diventa un Dio della Morte (Shinigami) quando la sua strada si incrocia con quella di Rukia Kuchiki. Quest’ultima, assegnata all’eliminazione degli Hollow nella città di Karakura, gli trasferisce infatti i suoi poteri ed è quindi costretta a vivere per un periodo come umana, mentre Ichigo prende il suo posto come Shinigami. Inizialmente riluttante, il ragazzo impara infine ad accettare i suoi nuovi poteri e le responsabilità che ne derivano. Ma oltre a dover difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e guidare le anime defunte verso l’aldilà, verrà coinvolto in una serie di battaglie durante le quali scoprirà anche qualcosa in più sulle proprie origini.