La notizia è arrivata poco fa: a Las Vegas, alla veneranda età di 91 anni, si è spento il mitico Jerry Lewis, attore, comico e regista statunitense celebre negli anni ’50 e rimasto sempre attivo nel mondo dello spettacolo.
Siamo certi che molti di voi lo conosceranno.
Meno, forse, sapranno che la carriera di Joseph Levitch (questo il suo vero nome, mutato per le chiare origine ebree) si è incontrata almeno in tre momenti con quella del nostro amato Walt Disney.
- Never Smile at a Crocodile,
“Never Smile at a Crocodile” è una delle canzoni tagliate da Le Avventure di Peter Pan, il 14° Classico degli attuali Walt Disney Animation Studios. Scritta da Frank Churchill, è tuttavia possibile ascoltare la melodia all’interno della pellicola d’animazione del 1953. Le parole scritte da Jack Lawrence, invece, furono rese pubbliche lo stesso anno grazie all’interpretazione di Jerry Lewis.Potete ascoltare il brano cliccando QUI.
La canzone fu talmente apprezzata da diventare uno dei dieci brani più ascoltati dai bambini quell’anno.
- Disneyland Resort,
Esattamente 62 anni fa, ad Agosto, Jerry Lewis visitò il meraviglioso Disneyland Resort di Anaheim. Il comico visitò il parco poco tempo dopo la sua apertura.
La visita è documentata da una serie di foto. Ve ne riportiamo due di seguito.
Nella prima è stato immortalato al fianco di Milton Berle (altra figura nota del mondo televisivo statunitense dell’epoca) e Tom Nabbe. L’evento fu riportato persino sul The Disneyland News con il titolo seguente “Welcome Miltie & Jerry To Disneyland”.
Nella seconda foto, invece, l’attore è con il figlio Gary sull’attrazione Mr. Toad’s Wild Ride. - What’s My Line?
Nel 1955, Walt Disney fu ospite di una delle seguitissime puntata di “What’s My Line”, un gioco televisivo andato in onda in America sulla CSB dal 1950 a 1967.Durante quella puntata, tra i concorrenti, vi era anche l’amato Jerry Lewis.
Vi lasciamo di seguito il video.
Quale collegamento fra questi due uomini vi ha più colpito?
Speriamo, in questo modo, di celebrare e ricordare insieme questi due grandi del passato.