Un altro successo per Netflix Animation dopo il meraviglioso Klaus. Secondo il popolare servizio di streaming, l’avventura per tutte le età La famiglia Willoughby ha conquistato ben 38 milioni di account individuali e 237 milioni di visualizzazioni complessive nel primo mese dalla release.
Bisogna tuttavia notare che il dato tiene conto di tutti gli individui che hanno visto almeno due minuti del contenuto (perciò non ci è dato sapere quanti dei 38 milioni abbiano portato a termine la visione), e che al contrario non vengono conteggiate le visioni multiple o i diversi profili della stessa famiglia o gruppo di amici.
Il risultato sembra comunque soddisfacente e si posiziona poco sotto Klaus, che nei primi 28 giorni dopo l’uscita aveva attirato 40 milioni di account Netflix.
La famiglia Willoughby è il primo cartoon originale Netflix in computer grafica (Klaus era disegnato a mano), e racconta la storia di Tim Willoughby, sua sorella Jane e i gemelli Barnaby, i quali hanno sempre sognato di avere una famiglia amorevole. Purtroppo però i loro genitori sono talmente presi l’uno dall’altra e talmente occupati a scambiarsi smancerie, che non si occupano proprio dei figli. Convinti che starebbero meglio da orfani, i fratelli elaborano un piano per spedire mamma e papà in una vacanza in giro per il mondo… potenzialmente letale. La storia però sarà un coming-of-age: i quattro ragazzi vivranno un’avventura vorticosa e inizieranno a chiedersi se vogliano davvero diventare orfani o se in fondo l’amore che unisce le famiglie, anche quelle più disfunzionali, possa salvare la loro situazione.
In originale, La famiglia Willoughby vanta le voci di Will Forte, Maya Rudolph, Alessia Cara, Terry Crews, Martin Short, Jane Krakowski e Ricky Gervais.
Fonte: Animation Magazine