Un anno fa, il colosso dello streaming Netflix ha annunciato di essere al lavoro insieme a Rainbow Entertainment su una serie live action di Winx Club, il più grande successo della factory di Iginio Straffi, giunto ormai alla sua ottava stagione.
Ora Discussing Film sembra avere qualche info in esclusiva sullo show. Pare infatti che le riprese stiano per iniziare il prossimo settembre in Irlanda e che la serie abbia un budget considerevole. Inoltre, la fonte svela che il titolo ufficiale potrebbe essere Fate: The Winx Club Saga e che Brian Young (The Vampire Chronicles) sarà lo showrunner, mentre Judy Counihan la produttrice esecutiva.
Tra i fan circolano inoltre numerosi rumor, da prendere ovviamente con le pinze: in particolare si parla di nuove fate che dovrebbero andare a sostituire Tecna e Aisha (le quali probabilmente verranno introdotte più avanti). I nuovi personaggi, secondo il casting call tenutosi a Londra, dovrebbero chiamarsi Jade, Beatrix e Dane. Per il momento nulla di tutto ciò è stato confermato da Netflix o da Rainbow, perciò occorrerà aspettare notizie più sicure.
Nel frattempo, su Rai YoYo sono iniziati i nuovi episodi della stagione 8 di Winx Club, che ha visto un restyling generale dei personaggi e il debutto della nuova trasformazione Cosmix, ispirata alle stelle. La serie va in onda tutti i giorni alle 18.00.