Al McDonalds è tempo di personaggi dei Pixar Animation Studios… ma purtroppo soltanto in America. Ebbene sì, nonostante l’annuncio risalga ormai a inizio 2018, in Italia per ora non abbiamo visto nuove sorprese Disney negli Happy Meal: sembra infatti che l’accordo per la nuova collaborazione tra le due aziende (dopo ben 10 anni di stop) sia per ora limitato ai soli Stati Uniti.
Il motivo non è chiaro, ma probabilmente la divisione europea ha ritenuto necessario continuare sulla linea precedente: la Disney aveva infatti interrotto la collaborazione con McDonalds nello sforzo di proporre al proprio pubblico un’alimentazione più sana, lontana dal junk food.
Per ora quindi dovremo limitarci a guardare questi gadget da lontano. Sì, perché dopo uscite come quelle dedicate a Gli Incredibili 2, Il Re Leone e Frozen 2, in questo periodo di pandemia McDonalds è tornata a riproporre dei giochi Disney, in particolare dei simpatici portachiavi in stoffa dedicati agli eroi della filmografia Pixar. L’iniziativa era evidentemente mirata al lancio di Soul, il nuovo film diretto da Pete Docter che in America sarebbe dovuto arrivare al cinema a giugno, ma a causa dell’emergenza sanitaria è stato ora rimandato a novembre. In effetti, tra i personaggi rappresentati troviamo anche il pupazzo del nuovo protagonista Joe Gardner.
Ecco l’elenco completo di tutti i portachiavi della nuova collezione degli Happy Meal McDonalds:
- Buzz Lightyear (Toy Story)
- Dory (Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory)
- Miguel (Coco)
- Saetta McQueen (Cars, Cars 2, Cars 3)
- Mike Wazowski (Monsters & Co. e Monsters University)
- Jack Jack (Gli Incredibili e Gli Incredibili 2)
- Gioia (Inside Out)
- Joe Gardner (Soul)
Potete vederli più nel dettaglio anche nel video qui sotto:
Fonte: Disneyphile