Nell’attesa dell’uscita ormai imminente (23 ottobre) di Over the Moon, la divisione italiana di Netflix ha svelato che sarà la cantante Elodie a prestare la voce alla colonna sonora del film, interpretando il brano Volo via.
“Ho riconosciuto nella storia di Fei Fei, nella sua caparbietà e nel profondo legame che la unisce alla famiglia, una parte di me”, spiega Elodie. “La sua avventura mi ha emozionato e ricordato quanto sia importante credere nei sogni”.
Il brano si troverà nei titoli di coda del film ed è la versione italiana di Rocket to the Moon, la prima canzone che i compositori Christopher Curtis e Marjorie Duffield hanno scritto per il lungometraggio. Potete ascoltare la versione originale qui sotto.
Realizzato dallo studio cinese Pearl Studio, Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria racconta la storia di Fei Fei, una brillante ragazzina spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, che costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita. Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou, il film è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione.
Over the Moon è il debutto alla regia di un lungometraggio del leggendario animatore Glen Keane (La sirenetta, La Bella e la Bestia, Pocahontas, Tarzan, etc) ed è prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou.
Clicca qui per vedere il trailer