Disney+ ha finalmente annunciato la data del debutto in streaming di Wish, l’ultimo lungometraggio targato Walt Disney Animation Studios. Il film d’animazione sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma a partire dal 3 aprile 2024.
LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE
Il cartoon candidato al Golden Globe ci porta nell’immaginario regno di Rosas, dove il sovrano Re Magnifico esaudisce con la magia i desideri del suo popolo. Qui vive anche una brillante sognatrice, la diciassettenne Asha, che sogna di diventare l’assistente del re per poter essere d’aiuto alla sua comunità. Tuttavia, quando scopre che Magnifico nasconde cattive intenzioni, Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, dimostreranno che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
Nella versione italiana di Wish, la cantautrice Gaia presta la propria voce alla protagonista Asha; il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino; e l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen, Frozen 2) e da Fawn Veerasunthorn, prodotto da Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones. La sceneggiatura di Wish è di Jennifer Lee e Allison Moore; le canzoni originali sono firmate da Julia Michaels e Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.