Le ragazze del sito The Rotoscopers hanno realizzato, in collaborazione con Bleeding Cool, un video a proposito di Big Hero 6, il 54esimo Classico Disney, in uscita a Novembre 2014. Il film è un adattamento Disney di una saga a fumetti Marvel: può quindi essere definito come il primo vero film “Disney/Marvel”.
In seguito qualche curiosità:
Trama
La trama segue le avventure di Hiro Hamada, un piccolo genio che costruisce un robot che possa “prendere il posto” di suo fratello maggiore dopo la sua morte. Hiro è disperato per la perdita del fratello e decide di mettersi alla ricerca dell’assassino che l’ha ucciso. Ma non può farlo da solo, e per questo crea il gruppo dei Big Hero 6.
I personaggi
Hiro Hamada
Un ragazzino di 14 anni che è un vero e proprio genio. E’ più intelligente della media dei ragazzi della sua età e non riesce a relazionarsi con loro. Se da una parte questo lo fa sentire terribilmente incompreso, dall’altra ad Hiro non importa poi così tanto, e continua a fare ciò che gli piace. Studia al college con il fratello maggiore Todashi. Insieme fondano il Club di Ricerca. A volte Hiro sente di dover utilizzare il suo genio per fare qualcosa di grandioso per il bene dell’umanità, ma… la verità è che non gli interessa, preferisce costruire dei robottoni da combattimento!
Todashi
E’ il fratello maggiore di Hiro e il suo esatto opposto. E’ premuroso e il suo unico scopo è quello di aiutare il prossimo. Per questo preferisce costruire robot utili per aiutare gli altri, e non giocattoloni per divertirsi, come fa invece Hiro. Todashi si sente responsabile nei confronti del fratello e vorrebbe farlo diventare più maturo. E’ il leader del Club di Ricerca.
Wasabi No Ginger
E’ uno studente afroamericano membro del Club di Ricerca. E’ al lavoro su un progetto che creerà una sostanza al plasma in grado di tagliare gli oggetti, ma non chi la sta usando. Non parla molto, ma quando lo fa tutti lo ascoltano con rispetto: pronuncia sempre poche ma importanti parole.
Honey Lemon
Una ragazza bionda molto carina. Studia chimica e adora far esplodere le cose…ma preferisce non raccontarlo troppo in giro. E’ molto femminile e ama la moda, le piace inventare nuovi outfit che sembrano strani ma su di lei hanno sempre un effetto molto elegante.
GoGo Tomago
E’ il perfetto opposto di Honey Lemon. Adora qualsiasi tipo di sport, specialmente la bicicletta. E’ anche molto competitiva, vuole sempre essere la Numero Uno, e questo le creerà qualche problema nell’accettare gli ordini di Hiro, che sarà il leader dei Big Hero 6.
Fred
Nessuno è certo che Fred sia veramente uno studente. Sembra far parte del Club di Ricerca, ma in realtà non sta lavorando ad alcun progetto. E’ semplicemente lì. In realtà però ha dei sogni anche lui: quando tutti tornano a casa, Fred rimane nel laboratorio… per fare film. Film con lui protagonista. Nell’armatura di un robot. Mentre calpesta delle scatole.
Cass
E’ la madre di Hiro e Todashi. Ha un carattere simile a quello del figlio maggiore ed è sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno, specialmente i suoi figli. Gestisce un coffee shop che si trova sotto casa sua.
Yokai
E’ il nemico dei Big Hero 6. Indossa una maschera kabuki. Ha riunito intorno a sé tutti i più grandi criminali di San Fransokyo per costruire una macchina che possa trasportarlo in un’altra dimensione.
Baymax
E’ il robot migliore amico di Hiro. Il ragazzino lo costruisce dopo la morte del fratello maggiore, combinando tra loro uno dei robot di Todashi e uno dei suoi robot da combattimento.
Professor Martin Leebour
E‘ l’insegnante di Hiro. Non ha un buon rapporto con il suo allievo, ma non c’è da biasimarlo…essere corretti da un ragazzino genio che ne sa più di te è abbastanza frustrante!
Per maggiori informazioni guardate il video:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9zYVrAa-J0Y]
In foto le silhouette dei personaggi: