Per gli appassionati lettori e collezionisti l’attesa è finita: i mitici e imperdibili Paperdollari sono finalmente arrivati!
La raccolta delle 10 banconote di Paperopoli vedrà protagonisti i paperi iconici della città. Ad aprire questa collezione, con Topolino 3346, è stato il grande rivale di Zio Paperone, Rockerduck, affiancato da un esclusivo raccoglitore in cui poter riporre l’intera collezione di Paperdollari. Dal 15 gennaio, invece, con l’uscita del numero 3347 di Topolino, è arrivato nelle mani degli amanti del papero più ricco del mondo il Fantastiliardo di Zio Paperone.
Nelle prossime settimane saranno disponibili altre pubblicazioni disneyane con le banconote raffiguranti gli altri personaggi della famiglia dei Paperi: Archimede, Qui Quo e Qua, Gastone, Paperino, Paperina, Paperoga, Nonna Papera e Brigitta. Se siete curiosi ed impazienti di vedere queste bellissime cartamonete, potete visitare il sito ufficiale di Topolino Magazine e dare un’occhiata in anteprima ai Paperdollari che usciranno in futuro con le varie pubblicazioni disneyane.
Ma non solo Paperdollari! Infatti con Topolino 3349 sarà in edicola la statuina 3D dorata raffigurante Zio Paperone. Sicuramente imperdibile per chi ama collezionare Limited Edition, per chi ama lo Zione e… per chi adora entrambe le cose!
L’intera collezione di Paperdollari è stata disegnata dall’artista Stefano Zanchi. Prima di arrivare al risultato finale, ha lavorato sul progetto con grande studio e ricerca. Come ha infatti dichiarato su Topolino 3346: “Mi sono messo a lavorare sullo stile grafico, cercando un impatto visivo di facile lettura, ma arricchito di decori. La parte più difficile è stata la realizzazione del logo centrale con i volti. Non volevo un effetto piatto così ho deciso di tornare alle origini di Paperopoli, a Cornelius Coot e alle sue pannocchie! A proposito: quelle che vedete sulle banconote sono le stesse pannocchie che tiene in mano la statua del famoso fondatore nel parco di Paperopoli!”.
L’appuntamento con l’iconica raccolta made in Paperopoli è dunque in edicola con Topolino e con le principali pubblicazioni disneyane!