Direttamente dal panel Parks and Resorts al D23 Expo, ecco tante gustosissime novità per i parchi di tutto il mondo.
Disneyland e Disney World
Vi abbiamo già parlato QUI dell’introduzione della Star Wars Land a Disneyland California e Disney World Florida. In aggiunta, è stato ufficializzato un secondo upgrade per l’attrazione Star Tours, che comprenderà i nuovi mondi e personaggi di Il Risveglio della Forza. Due grandi eventi saranno lanciati in occasione dell’uscita del film: Star Wars Launch Bay a fine anno e Season of the Force a inizio 2016. Previsti incontri con i personaggi, merchandise esclusivo, spettacoli pirotecnici a tema e nuovi giochi. Per l’occasione, l’attrazione classica Space Mountain diventerà Hyperspace Mountain.
Ecco due concept della Star Wars Land:
Per tutti gli appassionati Pixar, in Florida arriverà la Toy Story Land. Quest’area tematica sarà costruita con scenografie gigantesche di modo da dare l’illusione ai visitatori di essere piccoli come giocattoli. Tra le nuove attrazioni presentate, un roller-coaster dedicato a Slinky Dog e una ride ispirata all’ “artiglio”.

Il progetto della Toy Story Land.

Roller-coaster ispirato a Slinky Dog.
Epcot
Frozen arriva a Epcot e per l’occasione tutto il padiglione dedicato alla Norvegia subirà una grande espansione. Prevista una dark ride e una Royal Summer House in cui sarà possibile incontrare Anna e Elsa. Potete vederla in foto.
Animal Kingdom
La grande novità di Animal Kingdom sarà la creazione del mondo di Avatar, che vi avevamo già presentato QUI. L’area si chiamerà Pandora: World of Avatar. Nel corso del panel sono state presentate le due attrazioni principali: Flight of Passage sarà un simulatore di volo sulle banshee, mentre per tutta la famiglia è prevista una ride acquatica che vi porterà nel mondo bioluminescente del pianeta creato da James Cameron.
Tokyo Disneyland
Anche il parco giapponese subirà un’espansione con ben tre nuove aree tematiche dedicate ai Classici Disney Alice nel Paese delle Meraviglie, Frozen e La Bella e la Bestia.
Disneyland Paris
Poco e nulla è stato detto invece del parco europeo. L’unico annuncio importante è stato il logo (che tuttavia sembra ancora provvisorio) del venticinquesimo anniversario, che si festeggerà tra due anni.