È il momento che i sogni diventino realtà: Disneyland Paris ha annunciato la riapertura ufficiale del Disneyland Park, del Walt Disney Studios Park, del Disney’s Newport Bay Club Hotel e del Disney Village a partire dal 17 giugno 2021, dopo una lunga chiusura che perdura ormai dallo scorso autunno.
La riapertura di Disneyland Paris avverrà in accordo alle linee guida nazionali e, come nel 2020, prevede ingressi contigentati previa prenotazione online del biglietto, mascherine obbligatorie per tutti i guest dai 6 anni in su e limitazione o cancellazione di alcune esperienze, come gli spettacoli o le parate che prevedono assembramenti.
I fan potranno però tornare a vivere la maggior parte delle esperienze più indimenticabili del parco, tra cui spicca la nuova attrazione dedicata a Cars al Walt Disney Studios Park (una ritematizzazione del vecchio Studio Tram Tour). Ma non solo, perché dal 21 giugno aprirà anche l’attesissimo Disney’s Hotel New York The Art of Marvel, il primo hotel al mondo interamente dedicato agli Avengers.
“Abbiamo sognato questo momento, il momento di poterci finalmente ritrovare e condividere esperienze indimenticabili con le nostre famiglie e i nostri amici”, ha dichiarato Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris. “Quando Disneyland Paris riaprirà, i nostri guest potranno tornare a divertirsi con le straordinarie esperienze per cui siamo noti, dalle iconiche attrazioni a nuovi adorabili incontri con i personaggi, passando per le interazioni con i Cast Member e anche qualche sorpresa…”
L’offerta del parco comprenderà il ritorno dei Selfie Spot in sostituzione dei meet and greet con i personaggi. Inoltre, i Disney Character compariranno a sorpresa in diversi punti del parco per simpatiche interazioni con gli ospiti. Ci sarà inoltre una nuova esperienza galattica con i personaggi di Star Wars, il ritorno del Cheshire Cat Express Train con i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e la possibilità di incontrare gli eroi Marvel e le sorelle Anna e Elsa di Frozen.
Come abbiamo già accennato, l’offerta comprenderà inoltre una nuova attrazione al Walt Disney Studios Park: Cars Road Trip sarà disponibile già all’apertura per trasportare gli ospiti in un fantastico viaggio per la Route 66. In compagnia di Saetta McQueen e Cricchetto, i visitatori scopriranno luoghi meravigliosi come il Cars-tastrophe Canyon.
A partire dal 17 giugno, soltanto il Disney’s Newport Bay Club sarà aperto per accogliere i guest di Disneyland Paris; tuttavia progressivamente riapriranno anche gli altri hotel con questa cadenza (soggetta a variazioni in base alle indicazioni delle autorità sanitarie francesi e all’andamento dell’epidemia):
- 1 luglio – Disney’s Hotel Cheyenne
- 13 luglio – Disney’s Davy Crockett Ranch
- Data da confermare – Disney’s Sequoia Lodge Hotel
- Data da confermare – Disney’s Hotel Santa Fe
- Chiuso per restauri – Disneyland Hotel
Per maggiori informazioni sulle prenotazioni e sulle modalità di accesso al parco visitate il sito ufficiale cliccando qui.