Manca ormai poco tempo alla riapertura del Disneyland Hotel, l’hotel di lusso di Disneyland Paris, che ricomincerà ad accogliere i visitatori a partire dal 25 gennaio in una nuova veste completamente rinnovata e dedicata alle Principesse Disney e ai loro Principi.
Una parte fondamentale della nuova offerta del Disneyland Hotel sarà ovviamente la ristorazione, e a tal proposito il parco ci mostra in anteprima gli interni del ristorante Royal Banquet, decorato con alcuni dei personaggi più amati delle fiabe. Le sue sale sono ispirate alle sale dei banchetti dei castelli medievali europei e decorate con i ritratti di tutte le storie “regali” Disney. Le stesse fiabe saranno protagoniste anche del menu, che renderà omaggio alle diverse culture dei classici Disney.
Nella sala da pranzo chiamata Prologo, i convitati potranno ritrovare alcuni personaggi all’origine delle loro storie, come Semola e Merlino prima che lui diventasse il grande Re Artù o la piccola Kida prima degli eventi narrati in Atlantis – Il regno perduto. Non mancano il dipinto con Aurora il giorno del suo battesimo, Cenerentola insieme al padre o un arazzo scozzese che raffigura Merida e la famiglia reale di Dunbroch.
Mentre farete la vostra scelta davanti al sontuoso buffet, potrete levate gli occhi per ritrovarvi davanti i personaggi Disney appassionati di cucina, mentre preparano le loro leccornie (o i loro disastri leggendari…). Ci sono, ad esempio, Kronk da Le follie dell’imperatore, con i suoi sformatini di spinaci, Boun da Raya e l’ultimo drago, ma anche Fauna da La bella addormentata con il “cucno” e la famosa torta di compleanno per Aurora!
Nell’anticamera del ristorante del Disneyland Hotel ci sarà invece la zona riservata ai cattivi Disney. Tra essi potrete ammirare i ritratti della prima storica villain, la Regina Cattiva di Biancaneve e i sette nani, ma anche di Re Magnifico (Wish) e di Re Candito (Ralph Spaccatutto).
L’ultima sala si chiama invece Carosello, in omaggio alla sua forma, ed è stata quindi decorata con i ritratti dei più fieri destrieri delle fiabe Disney! Troverete quindi Maximus (Rapunzel), Khan (Mulan), ma anche cavalcature “improbabili” come Sven (Frozen) e Abu (Aladdin) trasformato in cavallo!
Vi ricordiamo che il Royal Banquet, che come il Disneyland Hotel aprirà le sue porte dal 25 gennaio, offrirà un’esperienza di ristorazione davvero magica in cui sarà possibile pranzare e cenare in compagnia di Topolino, Minni e gli altri personaggi Disney, che per l’occasione indosseranno nuovi magici outfit a tema regale.