Dopo i poetici Secret of Kells e La canzone del mare, l’acclamato regista irlandese Tomm Moore (due volte candidato al Premio Oscar per il Miglior film d’animazione), è al lavoro sul suo terzo progetto.
Wolfwalkers, questo il titolo, sarà nuovamente prodotto dallo studio Cartoon Saloon, con lo stesso team che ha affiancato Moore nella produzione dei suoi due lungometraggi precedenti.
Ancora una volta, la storia prenderà spunto dalla mitologia irlandese e in particolare da una leggenda che ricorda quella dei licantropi: soprattutto nella zona del Killkenny, i lupi erano considerati persone maledette da San Patrizio perché avevano rifiutato di convertirsi al cristianesimo. La protagonista è una ragazza di nome Robyn che arriva in Irlanda con suo padre, un cacciatore incaricato di uccidere quanti più lupi possibile, perché considerati esseri demoniaci. Quando però Robyn conosce una ragazzina selvaggia di nome Mebh, improvvisamente apre gli occhi e inizia a vedere i lupi da un punto di vista diverso.
Cartoon Saloon ha diffuso ora il teaser trailer del film, che potete vedere qui sotto. La pellicola non ha ancora una data d’uscita ufficiale ed è probabile che non la vedremo prima del prossimo anno; quest’anno lo studio uscirà infatti al cinema con The Breadwinner, diretto da Nora Twomey.
Il teaser trailer:
"Wolfwalkers" – Cartoon Saloon Trailer
Dal Cartoon Movie arriva il primo trailer di "Wolfwalkers", terzo film animato del regista Tomm Moore.[GD]
Pubblicato da Cartoon Creek su Domenica 12 marzo 2017