La sua voce ci ha incantato fin dal primo trailer: in Frozen 2 Aurora, la giovanissime cantautrice norvegese, interpreta la voce del “Vento del Nord”, ovvero il richiamo che attira Elsa verso Athohallan, il luogo ghiacciato dove risiedono le risposte sulle sue origini.
Vincitrice di numerosi premi tra cui il Grammy norvegese, Aurora ha esordito in Norvegia quando era appena diciassettenne, ma è diventata famosa nel resto del mondo nel 2015 con l’uscita dell’EP Running with the Wolves. Per lei si tratta della seconda collaborazione con la Disney, dopo l’interpretazione della cover di Bimbo Mio per il live action di Dumbo (in Italia cantata da Elisa).
Nel video backstage di Frozen 2 Aurora rivela: “Intepreto la voce che chiama Elsa affinché raggiunga il suo vero scopo nella vita. Il mio personaggio non è umano, è più antico dell’umanità stessa, ed è qualcosa di più grande di ciò che gli uomini potrebbero mai diventare… tranne Elsa!”.
In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, attualmente nelle sale, Elsa partirà insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per un viaggio pericoloso ma straordinario verso l’ignoto oltre Arendelle per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.
Nella versione italiana del film, Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis tornano a prestare le proprie voci rispettivamente a Elsa, Anna, Olaf e Kristoff.
Foto: Pagina Facebook AURORA