È di nuovo la Pixar a conquistare la vetta. Nel 2016, Alla Ricerca di Dory divenne il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre negli USA, ma qualche giorno fa lo studio ha battuto sé stesso conquistando un nuovo record grazie a Gli Incredibili 2.
La pellicola di Brad Bird ha infatti incassato altri 29 milioni di dollari nel weekend appena trascorso, portando il suo totale a 504.3 milioni nei soli USA. Si tratta del primo film d’animazione a riuscire nell’impresa di superare i 500 milioni a livello domestico. A breve dovrebbe superare La Bella e la Bestia (il live action con Emma Watson) diventando l’undicesimo incasso di sempre negli Stati Uniti, per poi iniziare la scalata alla top ten.
Buoni risultati anche all’estero, dove il film ha debuttato in Francia questo weekend con 10.6 milioni di dollari. Il totale a livello mondiale ammonta al momento a 772.7 milioni, ma mancano ancora paesi come la Spagna, la Germania, il Giappone e ovviamente l’Italia, dove uscirà il 19 settembre 2018.
La classifica del box office è dominata dalla Disney anche grazie a un altro titolo: Ant-Man and the Wasp, che ha debuttato in America proprio questo weekend portandosi subito al vertice con 76 milioni (20 milioni in più del primo Ant-Man). In Italia il cinecomic uscirà il 14 agosto.
Fonte: Box Office Mojo
Altre notizie sul film:
I nomi e i poteri di sei nuovi supereroi
Perché i personaggi non sono cresciuti nel sequel?
L’anteprima a Giffoni Film Festival 2018