Disney+ ha ufficialmente dato il via libera alla tanto chiacchierata serie prequel de La Bella e la Bestia, che vedrà il ritorno di Luke Evans e Josh Gad nei panni di Gaston e LeTont, questa volta protagonisti assoluti. Lo show ha per il momento il working title di Beauty and the Beast (non più Little Town come precedentemente annunciato).
Insieme a Evans e Gad troveremo Briana Middleton nei panni di Tilly, un personaggio originale, la sorellastra di LeTont. Non è stata confermata la partecipazione di nessun altro dei membri del film del 2017. La prima stagione sarà composta da 8 episodi e arriverà in streaming su Disney+.
Ambientata nell’iconico regno de La Bella e la Bestia, ma anni prima dell’incontro tra Belle e il principe, la serie seguirà Gaston e LeTont in un’avventura in cui sarà coinvolta anche la sorellastra di quest’ultimo, Tilly. Quando una rivelazione sorprendente sul suo passato viene alla luce, Tilly parte per un viaggio inaspettato insieme ai due compagni di avventura. L’improbabile trio si troverà ad avere a che fare con numerose peripezie, vicende divertenti e forse anche l’amore. Mentre i misteri del passato vengono svelati e i pericoli del presente sono crescita, vecchi amici e nuovi nemici sveleranno che questo universo che pensavamo di conoscere ha ancora in serbo tanti segreti.
La serie de La Bella e la Bestia è stata sviluppata e scritta da Josh Gad insieme ai creatori di Once Upon A Time Edward Kitsis e Adam Horowitz. Tutti e tre sono produttori esecutivi e co-showrunner. La nominata al Tony Award Liesl Tommy dirigerà il primo episodio.
Fonte: Deadline