Sono iniziate a Londra le prove per le riprese del live action de La Sirenetta, che inizierà ufficialmente a filmare a partire da questa primavera. Gli attori però sono già impegnati sul set per provare le loro scene, che comprendono ovviamente elaborati momenti musicali in puro stile Broadway e in puro stile Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins), il regista del film. Ai microfoni di The Ellen Show, Melissa McCarthy ha parlato brevemente di come si sta preparando per il ruolo di Ursula, l’antagonista:
“Interpreto Ursula, la strega del mare. È divertentissimo. Abbiamo appena iniziato le prove ed è semplicemente fantastico, entrare nel mondo costruito da Rob Marshall è come un sogno a occhi aperti. Sono di ritorno da una settimana di dance camp a Londra e lui proponeva cose come: Vuoi scivolare giù da questa ostrica alta dieci metri? E io: Ma sei matto?! Certo che voglio farlo! È stato incredibilmente stimolante dal punto di vista creativo”.
Di seguito il video di Melissa McCarthy all’Ellen Show (parla de La Sirenetta dal minuto 2.38 in poi):
Il cast completo del live action de La Sirenetta è composto da:
- Halle Bailey: Ariel
- Jonah Hauer-King: Eric
- Melissa McCarthy: Ursula
- Javier Bardem: Re Tritone
- Jacob Tremblay: Flounder (voce)
- Awkwafina: Scuttle (voce)
- Daveed Diggs: Sebastian (voce)
David Magee sarà lo sceneggiatore. Il film sarà un musical e conterrà le canzoni originali con nuovi brani inediti composti da Alan Menken (musiche) e Lin-Manuel Miranda (lyrics). Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020; non conosciamo per ora la data d’uscita (che dovrebbe tuttavia essere nel 2021).