Disney ha diffuso oggi un nuovo promo del live action La Sirenetta, il film con Halle Bailey in uscita a maggio 2023. Purtroppo non si tratta di un trailer completo, ma di uno spot di pochi secondi, accompagnato da un estratto della canzone Part of Your World cantata dalla protagonista.
Nello spot vediamo alcune immagini del precedente teaser de La Sirenetta, ma anche molte nuove scene con Ariel nella sua grotta dei tesori, Ariel che affiora verso la superficie, un’occhiata di sfuggita alle sue sorelle e ad altre sirene, una scena con il principe Eric interpretato da Jonah Hauer-King e soprattutto un primo sguardo alla strega del mare Ursula (Melissa McCarthy), con la sua inconfondibile risata.
Potete vederlo qui sotto:
Ricordiamo che il film uscirà a maggio 2023, anche nel nostro paese come annunciato QUI. Cliccando QUI, invece, potrete vedere il trailer.
Il cast de La Sirenetta è composto da:
- Halle Bailey: Ariel,
- Jonah Hauer-King: Eric,
- Melissa McCarthy: Ursula,
- Javier Bardem: Re Tritone,
- Jacob Tremblay: Flounder (voce),
- Awkwafina (ve la ricorda in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli?): Scuttle (voce),
- Daveed Diggs: Sebastian (voce),
- Noma Dumezweni: in un ruolo ancora sconosciuto (probabilmente la madre di Ariel),
- e in più anche Emily Coates, Jessica Alexander, Jude Akuwudike, Russell Balogh e Adrian Christopher.
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. La Sirenetta avrà le musiche originali di Alan Menken (La Sirenetta del 1989, Aladdin, Hercules, Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Come D’Incanto) oltre a quattro nuove canzoni co-scritte con Lin-Manuel Miranda (Oceania, Il Ritorno di Mary Poppins (come attore) ed Encanto). L’attrice ha lavorato su enormi impianti con cavi che l’hanno fatta muovere come una sirena sotto il mare, imitando i vari movimenti di Ariel. La post-produzione del film, ora in corso, è molto lunga e impegnativa.