Quest’anno l’amatissimo coniglio Bugs Bunny, icona dell’animazione dagli anni 40’, festeggia il suo 80° compleanno! Quale modo migliore di festeggiarlo se non un pop up channel interamente dedicato alle sue avventure? Detto fatto: dal 4 al 14 giugno Boomerang+1 (canale 610 di Sky) si trasforma in Looney Tunes Channel, uno spazio per tutta la famiglia dove rivivere a rotazione le avventure più divertenti dei mitici personaggi di Warner Bros.
La star ovviamente sarà lui: Bugs Bunny, il grande festeggiato ! Nato nel 1940, in un’epoca nella quale i cartoon erano simbolo di tenerezza e innocenza, Bugs ha ridefinito l’umorismo dell’animazione: si è contraddistinto da subito per il suo spirito buffo e irriverente, diventando un personaggio carismatico, amato da intere generazioni. Le sue lunghe orecchie e il sorriso furbo hanno fatto di Bugs Bunny il volto più riconosciuto a livello internazionale dei Looney Tunes, diventando l’ unica star animata targata Warner Bros. a conquistare la famigerata stella nel Walk of Fame di Hollywood. Bugs Bunny e gli altri Looney Tunes sono riusciti nel corso degli anni a far breccia nel cuore del pubblico di ogni età, intrattenendolo con leggerezza e originalità e riuscendo a mantenere intatto il loro fascino senza tempo.
Su Looney Tunes Channel, a partire dal 4 giugno, troverete tante avventure che lo vedranno protagonista, una selezione degli episodi più belli e divertenti tratti dalle vecchie e nuove serie. Accanto a lui altri iconici personaggi come Taz, Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Willy il Coyote e Beep Beep, Daffy Duck, Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e ancora l’amatissimo uccellino Titti e il suo acerrimo rivale Silvestro, Bigfoot, ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo.
Ad arricchire la programmazione di Looney Tunes Channel c’è l’appuntamento quotidiano con i film, dai più tradizionali ai più recenti, in onda alle 13.00 e alle 19.00 e tante maratone, alle 16.00 e alle 21.00, dedicate a ciascuno dei protagonisti. Un evento davvero eccezionale da condividere con tutta la famiglia, divertendosi ancora una volta insieme ai personaggi che hanno fatto la storia dell’animazione.