Mentre il suo ultimo film, Super Mario Bros. Il Film, sta frantumando tutti i record al box office, lo studio Illumination ha colto l’occasione per presentare il suo prossimo progetto animato: una storia originale intitolata Migration. Presentata per la prima volta nel febbraio 2022, la commedia uscirà al cinema grazie a Universal Pictures a Natale 2023.
Sono ora disponibili il teaser trailer, che ripercorre anche brevemente la storia dello studio Illumination, dal primo Cattivissimo Me al più recente Super Mario, e la sinossi ufficiale.
Durante la prossima stagione natalizia, gli artisti di Illumination, creatori dei blockbuster Minions, Cattivissimo Me, Sing e Pets, vi invitano a prendere il volo verso l’ignoto prendendo parte a una divertente e “pennuta” vacanza di famiglia come non ne avete mai viste nella nuova commedia originale Migration.
Un titolo da tenere d’occhio perché importante anche per l’industria europea: Migration, infatti, segnerà il grande debutto in un film americano per il regista francese Benjamin Renner (Ernest e Celestine). Questa commedia avrà per protagonista una famiglia di anatre guidata da un padre iperprotettivo. L’obiettivo della famiglia è quello di vivere una vacanza indimenticabile durante la migrazione dal New England fino alle Bahamas, passando per New York.
Lo sceneggiatore sarà Mike White (The Emoji Movie, Cattivissimo Me 4 – di prossima uscita) e Chris Meledandri di Illumination sarà il produttore esecutivo.
Oltre a Migration, Meledandri ha confermato a Variety (via Animation Magazine) numerosi altri progetti per Illumination e DreamWorks Animation (i due studi di Universal che lui supervisiona). Tra i film già confermati e in uscita imminente abbiamo Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli, Trolls 3 – Tutti insieme, Cattivissimo Me 4 e Kung Fu Panda 4. Ma sono in produzione anche Shrek 5, due nuovi film di Pets e Sing 3.