Secondo alcune news arrivate negli ultimi mesi, compresa la dichiarazione del doppiatore originale di Ralph John C. Reilly, i Walt Disney Animation Studios sarebbero al lavoro su un seguito del film Ralph Spaccatutto.
La pellicola, uscita nel 2012, è stata un discreto successo, anche se si tratta dell’incasso minore per la Disney da Rapunzel in poi. Tuttavia, l’intenzione di realizzare un secondo capitolo era presente fin dall’inizio e il regista Rich Moore ha più volte parlato di personaggi e sottotrame eliminati con l’intenzione di svilupparli in un seguito, come ad esempio l’incontro tra Felix Aggiustatutto e suo padre.
Ieri è arrivata online una nuova conferma, stavolta da The Animation Guild Blog, sito dell’omonima associazione che rappresenta animatori, artisti e tecnici del mondo del cinema. Secondo il loro report, i Disney Studios sono attualmente al lavoro su quattro progetti: Moana, Gigantic, Frozen 2 e Ralph Spaccatutto 2.
Resta da vedere chi si sta occupando della regia del film, dato che Moore è attualmente al timone di Zootopia insieme a Byron Howard.
Non ci resta che attendere la conferma ufficiale!
Fonte: The Animation Guild Blog via Stitch Kingdom