Si chiama Pixar Pier la nuova area tematica inaugurata solo qualche giorno fa al Disney California Adventure, uno dei parchi che compongono il Disneyland Resort di Anaheim. L’area è un vero e proprio “paradiso” dei fan dei capolavori Pixar, parola non casuale dato che sorge sull’ex Paradise Pier,che già conteneva l’attrazione dedicata a Toy Story.
La nuova area è stata inaugurata in occasione del Pixar Fest, una celebrazione che durerà fino all’autunno con spettacoli e parate a tema Pixar. Tuttavia il Pixar Pier sarà un’area permanente che dunque resterà anche dopo la fine della stagione.
Ma cosa possono trovare i fortunati visitatori?
Le attrazioni
- Incredicoaster
In occasione dell’uscita al cinema de Gli Incredibili 2, l’attrazione California Screamin’ è stata dedicata alla mitica famiglia di supereroi. Edna Mode ha accettato di fare da baby sitter al piccolo Jack-Jack, ma la situazione va a rotoli quando il baby supereroe scappa, trascinando i visitatori in una girandola di emozioni ad alta velocità grazie ai suoi poteri. Unitevi al salvataggio insieme alla sua famiglia, ma attenzione: proprio quando sembrerà di aver raggiunto Jack-Jack, lui sparirà di nuovo!
- Pixar Pal-A-Round
Una ruota panoramica davvero particolare: le sue cabine infatti non sono fisse ma si muovono su binari interni in maniera imprevedibile! Ogni cabina è decorata con diversi personaggi Pixar, da Woody e Buzz fino a Gioia e Tristezza. E per i meno temerari ci sono anche le file “non-swinging”, che garantiscono un classico giro in modalità tradizionale.
- Jessie’s Critter Carousel
Questa attrazione dedicata a Jessie sarà inaugurata nel 2019. Si tratterà di un classico carosello in cui i personaggi saranno gli amici di Woody’s Roundup, lo show televisivo visto in Toy Story 2. In totale ci saranno 56 “cavalcature”, tra cui la tartaruga, il serpente, l’armadillo, il coniglietto, il procione e molti altri ancora.
- Toy Story Midway Mania
Questa attrazione è simile al Buzz Lightyear Laser Blast di Disneyland Paris: si tratta di un percorso in 4D in cui i visitatori devono sparare a dei bersagli e superare dei minigiochi per ottenere dei punti.
- Inside Out Emotional Whirlwind
L’attrazione dedicata al film dei Pixar Animation Studios arriverà nel 2019 e riprenderà gli ambienti mostrati nel lungometraggio quando Gioia e Tristezza scoprono la memoria. L’esperienza vissuta sarà simile ai Tappeti Volanti di Aladdin degli Studios di Disneyland Paris (o al Flik’s Flyers di Disneyland).
Game of the Boardwalks
A Pixar Pier ci sarà tempo anche per alcuni giochi più veloci come La Luna Star Catcher, Wall-E Space Race, Heimlich’s Candy Corn Toss e la Bullseye Stallion Stampede.
I punti ristoro
Il ristorante principale si chiama Lamplight Lounge e dalla sua veranda si gode la vista dell’intera baia del Pixar Pier. È decorato all’interno con tanti piccoli “tesori” Pixar tra cui concept art, giocattoli, ricordi lasciati dai filmmaker e persino tovagliolini con i disegni originali dei disegnatori dello studio!
E qui anche un video che vi porta all’interno del ristorante.
Tra gli altri punti ristoro abbiamo il chiosco dei gelati dell’Adorabile Uomo delle nevi di Monsters & Co., il Poultry Palace ispirato al corto di Toy Story Small Fry, il chiosco di churros in cui vi accoglierà Buzz Lightyear in modalità spagnola, il Jack-Jack’s Cookie Num Nums da gli Incredibili e il chiosco degli “Angry Dogs”, gli hot dog di Rabbia di Inside Out!
E per i prossimi mesi sono in arrivo grandi novità proprio a tema Inside Out…
Gli Store
Volete fare solo acquisti? All’ingresso dell’area vi aspetto lo Knick’s Knacks!
Fonte concept art e per maggiori informazioni: Disney Parks, Laughing Place