Disney continua il suo revival dei personaggi de L’Era Glaciale con l’annuncio di Ice Age: Scrat Tales, una serie di cortometraggi che vedrà protagonista Scrat, il mitico scoiattolo preistorico diventato il simbolo del franchise.
L’annuncio arriva dopo l’uscita in America di Le Avventure di Buck, il nuovo film che noi potremo vedere soltanto a marzo. Occorre precisare che, mentre quello su Buck è il primo film della saga dell’Era Glaciale a non essere realizzato dagli studi Blue Sky Studios (l’animazione è a cura dello studio canadese Bardel Entertainment), la serie su Scrat sarà a tutti gli effetti l’ultimo progetto di Blue Sky, realizzato poco prima della chiusura definitiva ad aprile 2021.
Scrat Tales vedrà protagonisti Scrat e Baby Scrat, mentre rafforzano il loro legame nelle loro esilaranti avventure per conquistare la tanto desiderata Ghianda. La serie è prodotta da Anthony Nisi, con Robert L. Baird e Andrew Millstein nei ruoli di produttori esecutivi, e arriverà in esclusiva su Disney+ il 13 aprile 2022.
Ecco le sinossi dei sei episodi che comporranno Scrat Tales:
- Nuts About You – Scrat scopre le gioie di diventare genitore del piccolo Baby Scrat… finché quest’ultimo non vede la Ghianda per la prima volta.
- LoFi Scrat Beats to Sleep/Chill To – Scrat cerca di trovare la ninna nanna giusta per far sì che Baby Scrat smetta di piangere e si addormenti una volta per tutte.
- X’s and Uh-O’s – Scrat mostra a Baby Scrat come piantare una ghianda, ma finirà per aver bisogno lui stesso di una lezione.
- Nutty Reflections – Scrat e Baby Scrat seguono la Ghianda fino a una caverna buia, che somiglia a una spaventosa casa degli specchi.
- Teeter Toddler – Per colpa di un dodo, Scrat e Baby Scrat finiscono agli estremi opposti di un ramo che si regge appena.
- Nut The End – La Ghianda precipita giù per un dirupo. Sembra scomparsa per sempre: riusciranno i nostri eroi a trovare finalmente l’armonia tra di loro?