Dopo il debutto del cortometraggio Blush (in corsa per gli Oscar), lo studio Skydance si appresta a portare al grande pubblico i suoi primi lungometraggi in animazione.
Come ricorderete, lo studio di produzione è nato nel 2017 come sottodivisione di Skydance Media e si appoggia allo spagnolo Ilion Animation Studios, oggi Skydance Madrid, per l’animazione. Come distributore era stato scelto inizialmente Paramount Pictures, ma successivamente Skydance ha stretto un nuovo accordo con Apple TV+ per la distribuzione in streaming dei suoi primi lavori.
Si comincia il 5 agosto 2022, quando arriverà su Apple TV+ il primo film di Skydance, intitolato Luck.
Luck racconta la storia di Sam Greenfield (Eva Noblezada), la ragazza più sfortunata del mondo. Quando esce dall’orfanotrofio, Sam scopre il fantastico Mondo della Fortuna dove avrà inizio un’avventura che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.
Con lei ci saranno alcune creature magiche come:
- Bob (Simon Pegg), un gatto nero fortunato
- Jeff l’Unicorno (Flula Borg), addetto alla macchina che distribuisce la fortuna e la sfortuna nel mondo umano
- il leprechaun Gerry (Colin O’Donoghue)
- Il Drago (Jane Fonda), CEO della Buona Fortuna
- Rootie (John Ratzenberger), autoproclamatosi sindaco della Sfortuna
- Marv (Lil Rel Howery), proprietario del negozio dove lavora Sam
- Hazel (Adelynn Spoon), la compagna di stanza di Sam
Il magico e avventuroso film di Skydance sarà diretto dalla vincitrice dell’Emmy Peggy Holmes (La Sirenetta 3), scritto da Kiel Murray (Cars, Cars 3), Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda 2, Trolls). John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e David Eisenmann sono i produttori.
Fonte: Animation Magazine